Libri di Claudio Di Sciullo
Il becchino
Claudio Di Sciullo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 192
Primo racconto lungo del giovane autore Claudio Di Sciullo. In questa sua opera, l'autore racconta come il protagonista Gabriele Di Nicola cerchi di verificare (con esito positivo) la storia del Becchino Guglielmo Rivolta, di cui ha preso il posto al cimitero di Chieti. In realtà Gabriele, andando lontano da casa, cerca di trovare e farsi una vita nuova, diversa, migliore. E la storia del Becchino non è altro che una scusante per rimanere a Chieti (e costruirsi la sua vita). Il romanzo risulta quindi una metafora (riuscita?) dell'esistenza di tanti.
Il sogno di Marco
Claudio Di Sciullo
Libro: Copertina morbida
editore: IRIDEVENTI
anno edizione: 2010
L'oracolo di Delphi
Claudio Di Sciullo
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 64
Versi in rima che si caratterizzano per un forte impatto con la quotidianità. L'autore si fa portavoce dei problemi e delle opinioni della gente comune. Prendendo spunto da fatti e personaggi della storia recente e della tradizione popolare fa raffronti evidenziando verità e magagne, pecche e ingiustizie sottolineando comunque i fatti con l'ironia tipica romana.
La morte dell'onorevole
Claudio Di Sciullo
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 64
Un nuovo volume che vede come protagonista l'ispettore De Angelis, all'opera con il suo fidato poliziotto, dopo il libro "Racconti". Grazie alla sagacia e al buon senso dei due la polizia riesce a risolvere casi di delitti ritenuti irrisolvibili.