Libri di Claudio Izzo
I signori del tempo
Claudio Izzo
Libro
editore: Calibano
anno edizione: 2021
pagine: 430
II secolo d.C., Irlanda del nord. Due reami, Connacht e Ulster, entrano in conflitto, e l’Ulster, piegato da un sortilegio, è ormai allo stremo quando un potente amuleto sovverte gli esiti della guerra. Due millenni più tardi una situazione analoga tra Cina e Tibet spingerà i tibetani ad avvalersi di viaggi spaziotemporali per rintracciare l’amuleto assicurandosene i benefici. Ma quello che troveranno sarà ben diverso da ciò che si aspettano, al punto da cambiare per sempre le loro vite.
La guida del Sole 24 Ore agli investimenti finanziari. Gli strumenti, i prodotti, i processi, i servizi. Caratteristiche e criteri di valutazione
Claudio Izzo
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 520
Un vero e proprio reference, dal quale ricavare informazioni e tecniche, teoria e pratica, sintesi e analisi di un mondo, quello degli investimenti, che richiede attenzione e professionalità in continua evoluzione, pena l'insipienza dei risultati e la marginalizzazione del ruolo. Costruito con oltre 100 esempi pratici, il libro affronta tutti i grandi temi degli investimenti. La finanza dei mercati, le obbligazioni, le azioni, gli strumenti derivati: forward e futures, gli strumenti derivati: opzioni e swap, il sistema dei margini, i prodotti strutturati, la gestione collettiva del risparmio, la gestione individuale del risparmio, la gestione dei portafogli d'investimento, il cliente, l'offerta dei servizi finanziari e la finanza comportamentale. In questa nuova edizione: i certificati, gli ETF e gli ETC, la consulenza finanziaria, la nuova normativa alla luce della MiFID. Un testo di riferimento indispensabile per gli operatori (direttori investimenti, gestori e loro diretti collaboratori), ma anche per gli investitori, per promotori finanziari e studenti.
Conchobar
Claudio Izzo
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 288
Il presente libro accorpa in Edizione Speciale i due racconti fin quì pubblicati facenti parte della trilogia di "Conchobar". In particolare esso propone sia "La Magia dell'Ulster" che "La Fortezza del Potala", due storie che si svolgono in epoche alquanto distanti tra loro ma unite da un comune filo conduttore costituito dalla chiave di violino, potente amuleto forgiato dai druidi destinato ad incidere non solo in rivalse tra popoli ma anche in rocambolesche storie d'amore.
Conchobar
Claudio Izzo
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 136
Nel magico mondo dell'Ulster del primo secolo dopo Cristo l'appassionante storia d'amore tra Conchobar e Maeve fortemente osteggiata dalla perfida Medb. Tra saggi druidi, bizzarri folletti e malefici gnomi che prendono le parti dell'uno o dell'altro schieramento l'Ulster ed il Connaught daranno vita ad una devastante guerra cui, ad un passo dal baratro, un assennato condottiero del Connaught ritirando dalla contesa il proprio esercito, decreterà di fatto il trionfo del bene sul male.

