Libri di Claudio Mario Cherubini
My self and the alchemy of happiness
Claudio Mario Cherubini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 220
Mi Yo y la alquimia de la felicidad
Claudio Mario Cherubini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 226
Claudio Mario Cherubini prosegue il viaggio di crescita personale e spirituale iniziato nel 2017 con il primo libro. In questo terzo volume l'autore esplora la consapevolezza di sé proponendo una visione olistica dell'esistenza e l'importanza delle nuove conoscenze. L'autore invita il lettore a riscoprire la positività mentale verso le sfide della vita, a vedere la felicità come condizione intrinseca all'essere umano spesso difficile da raggiungere a causa di paure e convinzioni limitanti. Attraverso nuove ricerche, spunti di riflessione e indicazioni esperienziali, l'opera offre una guida preziosa per risvegliare il potere interiore e accedere alla parte autentica di sé, trasformando la percezione della vita. Con uno stile empatico e rigoroso, Claudio Mario Cherubini si propone come compagno di viaggio, condividendo le proprie esperienze, le nuove conoscenze e gli strumenti che lo hanno condotto a una realizzazione più profonda. Un'opera destinata a chiunque desideri intraprendere un cammino autentico di risveglio, benessere e trasformazione spirituale.
Mio Sé e l'alchimia della felicità
Claudio Mario Cherubini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 216
"Mio Sé e l'alchimia della Felicita" è il terzo capitolo di un percorso di crescita personale e spirituale avviato da Claudio Mario Cherubini. L'autore prosegue il viaggio intrapreso nel primo volume, pubblicato nel 2017, approfondendo la ricerca di una consapevolezza di sé sempre più radicale e trasformativa. L'opera abbraccia una riflessione olistica, intrecciando nuove conoscenze e pratiche di consapevolezza in una visione integrata dell'esistenza. Cherubini avvia un dialogo profondo con il proprio Sé, invitando anche il lettore a un confronto autentico con le convinzioni e gli schemi che imprigionano la mente. Il riconoscimento della propria responsabilità creativa nella costruzione della realtà e la riscoperta di una mentalità positiva verso le sfide della vita diventano il cuore di una riflessione che incoraggia a cercare la felicità attraverso una liberazione interiore. La felicità è vista come una condizione intrinseca all'essere umano, spesso celata da paure e convinzioni limitanti. Attraverso nuove ricerche, spunti pratici e indicazioni esperienziali, questo secondo volume è una guida concreta per ritrovare il contatto con il potere interiore che ognuno di noi possiede, permettendo di accedere alla parte autentica di sé, capace di trasformare radicalmente la percezione della vita. Con uno stile empatico e rigoroso, Claudio Mario Cherubini si propone come compagno di viaggio, condividendo le proprie esperienze e gli strumenti che lo hanno condotto a una realizzazione più profonda. Un'opera destinata a chiunque desideri intraprendere un cammino autentico di risveglio, benessere e trasformazione spirituale.
Uscire da Matrix. Il labirinto apparente
Claudio Mario Cherubini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 292
Dopo aver maturato una consolidata esperienza nel mondo bancario, alla fine del 1985 accettò un colloquio con Fideuram, incuriosito dalla professione di Promotore Finanziario allora ancora poco conosciuta. Nel 1986 divenne così Promotore Finanziario. Nel 1991 avvenne il suo incontro con Azimut e fu subito "Amore". Lasciò quindi la Fideuram per Azimut, società per la quale ha lavorato fino al 2014, anno della pensione. Desideroso da anni di scrivere un libro per condividere ciò che ha avuto l'opportunità di apprendere, avendo più tempo a disposizione nel 2017 è riuscito a realizzare questo sogno pubblicando il suo primo libro: Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! che ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte dei lettori e della critica. Ama la lettura, la formazione e tutto ciò che ritiene utile per la propria crescita personale e per il viaggio dentro e fuori di sé. Oggi, nel 2021, è pronto a pubblicare il secondo libro, con lo stesso scopo del primo: aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere, a eliminare la sofferenza dalle vite di ognuno e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita.
Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!
Claudio Mario Cherubini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 168
In un mondo che cambia vorticosamente, spesso siamo noi a rendere le cose ancora più difficili complicandole con la nostra negatività, con scuse e falsi problemi, rinunciando a cambiare i nostri pensieri, le nostre abitudini limitanti e malsane che, se da un lato ci danno sicurezza, dall'altro sono fonte di frustrazione, tristezza e insoddisfazione. L'autore, che attraverso la lettura di molti libri è riuscito a migliorare la propria vita, ha deciso di scrivere questo manuale di crescita personale e spirituale passando attraverso le opere di vari autori con lo scopo di aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita. La vera felicità può essere raggiunta quando smettiamo di lamentarci e di giudicare. Quando impariamo a perdonare e ad apprezzare quanto c'è di positivo dentro e fuori di noi, quando facciamo posto alla presenza di Dio nella nostra vita e ascoltiamo la guida spirituale che è in noi, pronta a trasformare la nostra esistenza in una esperienza straordinaria. Una vasta bibliografia e molte note incoraggiano il lettore a fare le proprie ricerche e i propri approfondimenti.

