Libri di Corsaro Grazia
La donna e il ricordo
Francesca Calì, Patrizia D'amico, Mara Di Maura, Valentina Carmen Chisari, Grazia Caponnetto, Corsaro Grazia, Egle Maria Amoruso
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2024
pagine: 78
Brevis di marzo colorato di rosa scritto da sette autrici siciliane che si confrontano a 360 gradi sulle tematiche femminili, dalla letteratura alla violenza passando per i ricordi e la storia.
La società della sopraffazione passando per la Libia e il Morandi
Vincenza Bifera, Danilo Ferrari, Francesca Calì, Grazia Caponnetto, Corsaro Grazia, Ketty Sambataro
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2023
pagine: 44
Undicesimo numero per il mensile Brevis dedicato questa volta alla società della sopraffazione e alle problematiche sorte dopo il crollo del ponte Morandi. All'interno, sempre più irriverenti e ironiche, le rubriche del Conte e di Amoruso.
Nassiriya: vent'anni dopo
Nino Russo, Danilo Ferrari, Francesca Calì, Valentina Chisari, Grazia Caponnetto, Lorenzo Bordonaro, Corsaro Grazia
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2023
pagine: 68
Brevis del mese di dicembre 2023 focalizza l'attenzione sulla strage di Nassiriya, una ferita mai rimarginata, per non dimenticare i Carabinieri e i militari dell'Esercito caduti in Iraq ma, come consuetudine, dedica spazio alla letteratura con un articolo su Italo Calvino, nel centenario della nascita, e sulla disabilità con elzeviro dal titolo "E per mondo una sedia..." Numero a colori per festeggiare il primo anno di attività.
L'arte nell'arte. Catania, Gravina e i colori
Patrizia D'amico, Antonio Aiello, Tino La Vecchia, Mara Di Maura, Corsaro Grazia
Libro: Libro in brossura
editore: GAEditori
anno edizione: 2023
pagine: 104
Brevis di settembre 2023 dedica ampie pagine al capoluogo etneo, su una delle più interessanti realtà storiche del catanese ovvero Gravina, il tutto condito con le consuetudinarie rubriche ironiche e irriverenti ma al contempo riflessive del Conte e di Gaetano Amoruso. Articoli dettagliati e ricchi di storia. Edizione con oltre cento pagine da non perdere.