Libri di Cristiano Marini
Monitoraggio e valutazione dei processi di inserimento in agricoltura sociale
Cristiano Marini
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Il volume presenta un modello per il monitoraggio e la valutazione degli esiti individuali dei processi di inserimento in Agricoltura sociale, elaborato nell'ambito del progetto Orti E.T.I.C.I. Il modello è stato ampiamente sperimentato ed affinato nel tempo, raggiungendo la forma attuale. La pubblicazione vuol essere un vero e proprio manuale, che guiderà il lettore nella conoscenza e nell'uso degli strumenti implementati in questo modello che, come vedremo, è modulabile ed adattabile a diverse declinazioni dell'Agricoltura sociale, a patto di utilizzarlo come parte di processo di accompagnamento educativo e formativo più ampio, finalizzato alla promozione della persona. “Lo strumento è unico nel campo e penso potrà essere di grande aiuto per quanti intendono avviare processi di collaborazione “vera” nelle pratiche di agricoltura sociale” (Dalla prefazione di Francesco Di Iacovo)
La prima frase dell'ultima pagina
Cristiano Marini
Libro
editore: Akea
anno edizione: 2016
pagine: 250
"Cristiano Marini è nato in provincia di Verona, dove attualmente vive, nel 1990. Lavora come operatore sanitario presso la Croce Verde veronese con mansioni di autista di autoambulanze e soccorritore. In questo libro racconta il proprio percorso scolastico ripreso da privatista dopo aver abbandonato gli studi regolari per intraprendere un'attività lavorativa che presto, però, ha deluso le sue aspettative. La narrazione, dunque, è la storia di un riscatto prima di tutto personale e del conseguimento di un obiettivo fortemente ricercato. Così 'la prima frase dell'ultima pagina' non è altro che l'inizio e la fine di una pagina della sua vita che aveva lasciato incompiuta e che poi ha completato superando ostacoli e difficoltà per raggiungere la piena soddisfazione personale."
Amministrazione del personale. Schedario operativo per argomenti dalla A alla Z
Alessandro Gaetani, Cristiano Marini, Giuseppe Marini
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2011
pagine: 665
Il volume esamina tutti gli aspetti fondamentali dell'amministrazione del personale e del rapporto di lavoro dipendente, con un approccio assolutamente nuovo: gli argomenti si susseguono in ordine alfabetico, grazie ad una pratica rubrica laterale che ne facilita la consultazione; ciascuno di essi riporta una serie di ulteriori sottoargomenti disposti in un preciso ordine logico: principi generali, trattazione delle singole tematiche, sezione finale con le ultime news. Uno strumento operativo utile per consulenti del lavoro, uffici HR, associazioni sindacali e giuslavoristi.