Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cristina Babino

Dico piano il tuo nome. Voci per Francesco Scarabicchi

Dico piano il tuo nome. Voci per Francesco Scarabicchi

Libro: Libro rilegato

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 250

La nascita di un nuovo libro comporta un sentimento profondo di amore e dedizione, sentimento ancora più intenso se il lavoro è l’opera corale di una grande quantità di autori. Se poi accade che quest’ultimi sono intimamente legati da un vincolo affettivo di sincera amicizia con colui al quale è dedicata l’opera, allora emerge un’energia misteriosa, in grado di affrontare serenamente le insidie del tempo. La coralità è il risultato di una generosa partecipazione di autori – permetteteci di definirli amici – che hanno voluto prestare il loro contributo per ricordare e omaggiare Francesco Scarabicchi.
20,00

Incantamenti

Incantamenti

Libro

editore: Vydia Editore

anno edizione: 2024

15,00

S'agli occhi credi. Le Marche dell'arte nello sguardo dei poeti

S'agli occhi credi. Le Marche dell'arte nello sguardo dei poeti

Libro: Libro in brossura

editore: Vydia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Capolavori dell'arte visiva della Marche interpretati da alcune tra le più significative e interessanti voci poetiche marchigiane. Testi in cui l'immediatezza e la profondità della poesia si accordano all'estensione indagatrice e affabulatoria della prosa d'arte. Edizione ampliata, con la prefazione di Massimo Raffaeli e uno scritto di Daniela Simoni.
22,00

Femminile plurale. Le donne scrivono le Marche

Femminile plurale. Le donne scrivono le Marche

Libro

editore: Vydia Editore

anno edizione: 2019

Il volume raccoglie testi di: Cristina Babino, Maria Angela Bedini, Allì Caracciolo, Alessandra Carnaroli, Elena Frontaloni, Maria Lenti, Enrica Loggi, Maria Grazia Maiorino, Franca Mancinelli, Caterina Morgantini, Renata Morresi, Natalia Paci, Anuska Pambianchi, Daniela Simoni, Eleonora Tamburrini, Lucia Tancredi, Luana Trapè.
15,00

Sorgenti che sanno. Acque, specchi, incantesimi

Sorgenti che sanno. Acque, specchi, incantesimi

Libro: Libro in brossura

editore: La Biblioteca Libri Perduti

anno edizione: 2016

pagine: 168

Chi frequenta l’universo fiabesco sa bene che questo aderisce sempre a una geografia a un tempo reale e simbolica, dove poco più lontano dai confini conosciuti della società, un residuo o un’idea o un’ampia porzione di selvatichezza assume su di sé il valore di passaggio all'altro mondo. Si va da una porta che scricchiola sui cardini e lascia filtrare una luce incerta, quasi spettrale, a un’intera montagna rocciosa. Nelle fiabe si fa esperienza dei quattro elementi e delle loro qualità straordinarie: si viaggia e si muta per mari e boschi, si scende nel sottosuolo; ci si libera nel fuoco, nel forno dove finisce la strega o nella luce che scende dagli astri; si vola e si conoscono i cieli. Ma certo, a causa della nostra natura terragna eppure indissolubilmente unita all'acqua, il regno acquatico rappresenta il più vicino e sperimentabile esempio di alterità, dove la superficie liquida delle correnti ha il potere di nascondere e rivelare, di divenire un terribile ostacolo e un ponte per l’attraversamento.
16,50

Letture. Premio «Arcipelago Itaca» per un'opera inedita di prosa critica sulla poesia italiana
13,00

Ophelia. Ediz. italiana e inglese

Ophelia. Ediz. italiana e inglese

Cristina Babino

Libro: Libro rilegato

editore: Carteggi Letterari-Le edizioni

anno edizione: 2017

14,00

La donna d'oro

La donna d'oro

Cristina Babino

Libro: Copertina morbida

editore: Pequod

anno edizione: 2008

pagine: 96

Il percorso umano e artistico di Tamara de Lempicka, controversa e affascinante icona dell'Art Déco, viene qui raccontato in prima persona, attraverso un'immaginata confessione in forma di monologo, un singolare autoritratto in versi che a partire da precisi e documentati riferimenti biografici ricostruisce le tappe principali della sua vita e della sua pittura, restituendone in una forma poetica, ma dalla cadenza "narrativa" al tempo stesso, tutta l'audace poesia.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.