Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Cristina Cocchioni

Conoscere, comprendere, sapere fare. L'esperienza dei laboratori di costruzione dell'architettura

Conoscere, comprendere, sapere fare. L'esperienza dei laboratori di costruzione dell'architettura

Cristina Cocchioni, M. Caterina Redini

Libro

editore: Alinea

anno edizione: 2008

pagine: 320

La didattica della tecnologia è una questione complessa che deve essere rapportata ai diversi percorsi formativi nelle scuole di architettura e, nello stesso tempo, al piano della strumentazione teorica ed attuativa derivante dal rapporto, sempre più significativo, tra innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. L'intervento progettuale, negli ultimi anni, ha permesso di orientare strategie, priorità ed indirizzi secondo due diverse tendenze: da un lato l'ecoefficienza dell'edificio come misura della conservazione delle risorse disponibili; dall'altro l'innovazione come un diverso modo di definire il rapporto ideazione/fruizione del sistema edificio attraverso gli apporti delle nuove potenzialità tecnologiche. La riflessione sul tema si articola ormai in una letteratura matura, che si traduce in contenuti di specifica utilità anche per tante componenti disciplinari attinenti alla problematica dell'ambiente.
30,00

Indoor air quality. Inquinamento da radon. Strumenti di diagnosi e validazione del progetto
20,00

Conoscenza dei modelli di conoscenza. Quali strategie per l'innovazione?

Conoscenza dei modelli di conoscenza. Quali strategie per l'innovazione?

Cristina Cocchioni

Libro: Libro in brossura

editore: Alinea

anno edizione: 2003

pagine: 153

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.