Libri di D. Romani (cur.)
1916. L'Italia impara a fare la guerra
Libro: Copertina rigida
editore: Mazziana
anno edizione: 2015
pagine: 224
Una raccolta di vetrini d'epoca inediti, scattati su tutto il fronte italiano della grande guerra, ha permesso all'équipe raccolta dall'editrice di indagare sull'anno che ha messo duramente alla prova il nostro Paese, piegato dalla Strafexpedition, risollevato dalla conquista di Gorizia. Le La trincea, La montagna, La Strafexpedition, Carnia e Isonzo, Albania e Salonicco, Gorizia, Ufficiali e personalità, L'artiglieria, Aviazione e Marina, Il Servizio sanitario.
Sul fiume Azzurro nei Sciangallah. Il manoscritto del 1857. Memorie di un viaggio
Giovanni Beltrame
Libro: Copertina rigida
editore: Mazziana
anno edizione: 2010
pagine: 200
Giovanni Beltrame teneva pronta per la stampa questa Memoria sulla sua esplorazione del Nilo Azzurro (1854-55), già nel 1857, mentre stava preparando la seconda spedizione nel Sudan assieme a Daniele Comboni ed altri tre missionari. Quando decise di pubblicarla con notevole ritardo, nel 1879, con il titolo "Il Sènnaar e lo Sciangàllah", ampliò, fino a raddoppiarlo, il testo originale, dandovi un taglio alquanto diverso e riducendone il calore spontaneo del primo impatto e lasciando da parte i tredici acquerelli ora pubblicati. Il manoscritto, avventurosamente andato perduto e ora avventurosamente ritrovato, offre nuove opportunità di riflessione sugli inizi del Vicariato dell'Africa centrale e sulla sorprendente evoluzione del pensiero di Beltrame.
Educare al servizio. L'opera formativa di mons. Pietro Albrigi (1892-1965)
Libro
editore: Mazziana
anno edizione: 2008
pagine: 472
La grande avventura del prete Nicola. Profilo biografico di don Nicola Mazza
Lorenzo Gaiga
Libro
editore: Mazziana
anno edizione: 1990
pagine: 96
Cinema inglese 1930-1990. I film, i premi, i doppiatori, le locandine, le videocassette
Mario Guidorizzi
Libro
editore: Mazziana
anno edizione: 1990
pagine: 360
Cinema americano 1960-1988. I film, gli Oscar, i doppiatori, le locandine, le videocassette
Mario Guidorizzi
Libro
editore: Mazziana
anno edizione: 1988
pagine: 674
Jerry Lewis. Un comico a perdere
Mauro Marchesini
Libro
editore: Mazziana
anno edizione: 1983
pagine: 223
Essere società essere chiesa. Antologia di scritti
Nicola Mazza
Libro: Copertina morbida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 182
Don Nicola Mazza (Verona 1790-1865) segue il progresso che si viene realizzando nella sua città e nel mondo in seguito alla Rivoluzione francese. Mentre apprezza l'applicazione di nuove tecnologie, analizza criticamente i difetti e i ritardi della società. Come membro della società decide di assumersi la sua parte per eliminare errori e disuguaglianze. Come membro della Chiesa, esige da se stesso e dai collaboratori unione e fedeltà. Si trovano in queste pagine la sua visione positiva sul prestito del denaro, il suo impegno per la città e l'avvio di un progetto di sviluppo e di evangelizzazione in Africa Centrale. Come educatore insegna a ragazzi e ragazze come formarsi a servire la Chiesa e la società.