Libri di Daniela Gregorini
Senza nome è questo vento
Daniela Gregorini
Libro: Libro in brossura
editore: Helicon
anno edizione: 2023
pagine: 112
"[...] La raccolta di Daniela Gregorini è a tratti l’esibizione di tante diverse divagazioni stilistiche. Una esibizione simpatica e coinvolgente per la sua incredibile varietà. [...] Si esibisce in più casi con la composizione considerata un pilastro della poetica classica, il sonetto petrarchesco, la composizione più ardua di tutta la poesia occidentale. [...]" Rodolfo Vettorello
Tempi statici e luoghi dinamici
Daniela Gregorini
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni Editore
anno edizione: 2021
pagine: 86
Poesie della poetessa Daniela Gregorini.
Non farlo piangere, il mare
Daniela Gregorini
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 92
"La mia vita ruota intorno a tre passioni. - dice di se stessa Daniela Gregorini - La prima, la più intensa e travolgente di tutte, è la mia famiglia, la mia nutrita famiglia... un marito molto "impegnato", quattro figli molto "impegnativi" la fede nell'Eterno che mi dà una mano a "disimpegnarmi"! La seconda, la più elettrizzante, è quella per il mio lavoro di insegnante nella Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "Faà di Bruno" di Marotta... non ci crederete: ai miei "bambi" insegno italiano! La terza, la più divertente, è la scrittura - unita alla lettura! -, possibilmente di fronte al Mare Adriatico: scrivo poesie in dialetto marottese, poesie in lingua italiana, fiabe, racconti, novelle; è dall'estate 2010 che partecipo a vari concorsi letterari conseguendo numerose pubblicazioni in antologie e premi nazionali ed internazionali".
Senza di voi, non sarei
Daniela Gregorini
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2021
pagine: 110
"Il percorso letterario di Daniela Gregorini, è senz'altro ricco e motivo di interesse. [...] Si ritrova nella sua poetica, sempre densa di immagini correlate a un passato semplice, nella popolarità degli ambienti e negli usi di una classe subalterna, un diorama di ricordi impressi in maniera indelebile." - dalla prefazione di Lorenzo Spurio. "Sono tenere pennellate i versi che dedica ai genitori e che ben descrivono l'attaccamento e l'immenso bene che ancora prova per loro, un serbatoio dal quale ha attinto la gioia di vivere, del donarsi e del donare, dispensatrice di un amore sempre attivo." - dalla prefazione di Elisabetta Freddi.

