Libri di Daniela Pacella
Mabel Brown Evans
Daniela Pacella
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 88
Il libro si snoda in due racconti con la stessa protagonista, Mabel, una giovane donna vissuta nella Londra Vittoriana. Indagherà su delitti all’apparenza molto intricati, insieme al fedele amico William. Non tutto è come appare e la verità sarà la strada più semplice.
Diario di bordo
Daniela Pacella
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2021
pagine: 58
«Questo racconto per me ha significato molto, perché raccontare è molto più semplice che raccontarsi, per me resta un inno alla vita e all’amore per se stessi e per gli altri. Parafrasando R. Vecchioni “Il mio cuore è un tram affollatissimo e chi ci sale è destinato a non scendere,” perché ogni persona che incontriamo sarà sempre presente nella nostra vita, posta in un angolo ma prima o poi tornerà a farci visita.»
In viaggio verso casa. Nella vita, le mareggiate...
Daniela Pacella
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 51
“Essere a casa non è necessariamente uno stato fisico, ma può essere uno stato mentale in cui ognuno di noi trova la sua giusta dimensione. Si impara a convivere con il proprio io, creando degli angoli in cui riporre i propri pensieri. La mia casa è piena di cassetti forse un po’ in disordine, ma è lì che abito in via non so al numero tal de tali. Casa è dove ho costruito la mia presenza, casa è dove ho conosciuto la mia solitudine, casa è il guscio dove mi ritiro e ritrovo i miei cassetti da riordinare, casa è dove trovo conforto e mi assopisco al sole, casa è dove in una miriade di menti che si affaticano alla ricerca dell’inutilità io mi ritiro e continuo il mio viaggio.”
I delitti di lady Mabel Brown Evans
Daniela Pacella
Libro: Libro rilegato
editore: Montecarlo
anno edizione: 2023
pagine: 116
Mabel è una giovane donna vissuta nella Londra Vittoriana, vive in una grande villa lasciatagli dal padre in eredità, nella parte superiore della sua casa c'è una mansarda dove Mabel trascorrere le sue notti intenta a spulciare articoli di cronaca di casi irrisolti, al suo fianco c'è l'amico fedele William che suo malgrado si trova intrappolato in molte delle disavventure che Mabel si va a cercare. Il racconto si snoda in due parti: Mabel si mette ad investigare su uno strano delitto commesso nei bassifondi londinesi a farne le spese è una ricca nobildonna apparentemente morta per soffocamento. Mabel dovrà si troverà in pericolo di vita nel risolvere il misterioso delitto di Lady Elisabeth. Nel secondo racconto Mabel è in viaggio per la Francia e durante la traversata della Manica fa la conoscenza di una giovanissima ballerina dell Opera di Parigi, una ragazza allegra e stravagante che sembra fare di tutto per fare la conoscenza di Mabel. Ed è proprio durante la traversata che verrà rinvenuto il cadavere di una donna, in un primo momento Mabel crede si tratti proprio della giovane ballerina ma molte saranno le svolte e i pericolo che si susseguiranno, tant'è che Mabel dovrà chiamare a se l'amico fidato William che correrà in Francia prima possibile in suo soccorso.

