Libri di Daniele De Stefano
L'acchiappasogni perduto
Daniele De Stefano
Libro: Libro in brossura
editore: Falzea
anno edizione: 2014
pagine: 184
New York 1990. Un'agenzia governativa, il PSI, instaura in segreto i primi rapporti extraterrestri con popolazioni vicine a Cassiopea. Gli alieni li avvertono di due eventi catastrofici che comprometteranno lo spirito di tutti i viventi. Il primo si verificherà nel 1990 mentre, il secondo, dopo sessant'anni, quando gli alieni si presenteranno a tutto il mondo. Miami 2050. "Coesistere! Insieme" è il messaggio pacifista degli abitanti di Cassiopea trasmesso alla Terra e, soprattutto, alla radio del professor Phil Harris, che per questo diventerà molto famoso nella comunità scientifica e politica. Con questo contatto l'evoluzione tecnologica, etica e morale degli uomini si perfeziona continuamente ma, per gli agenti del PSI, il messaggio racchiude un significato diverso. Phil Harris, nel frattempo, concentra i suoi studi su alcuni asteroidi che orbitano molto vicini alla Terra, ma accade qualcosa di strano: le testate scientifiche e le istituzioni lo abbandonano, disinteressandosi delle sue ricerche e isolandolo. Due suoi studenti, Chucky e Jenny, cercheranno di aiutarlo ma qualcosa o qualcuno, interessato a distruggere tutto il suo lavoro, interferirà svelando il pericoloso segreto che racchiudono i suoi studi e il passato di Jenny e della sua collanina: un piccolo acchiappasogni, unico ricordo rimastole della sua famiglia.
L'ombra delle rose
Daniele De Stefano
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2014
pagine: 224
Nantes, 2007. Il capitano Dumont della polizia di Nantes, non immagina di essere tra i pochi che potranno conoscere la verità su un'efferata serie di delitti che sconvolsero la città centocinquant'anni prima, delitti che nei decenni hanno alimentato la leggenda dell'Ombra delle rose. Comincerà ad indagare con l'aiuto del professor Giovanni Marelli, un italiano esperto di leggende metropolitane, cercando di risolvere il mistero, accontentandosi anche di trovare un colpevole ormai defunto. Le loro ricerche verranno però scombussolate dall'arrivo di Damien, un uomo misterioso che dichiara di aver vissuto quei sanguinosi periodi. Le sue parole cominceranno ad essere dubbie, come misteriosa comincerà ad essere la sua longevità. Tuttavia i due investigatori si lasceranno trasportare dalla "melodia" delle sue parole, scoprendo quel mistico segreto che gli ha permesso di sopravvivere fino ai giorni nostri e comprendendo il motivo di tutti quegli omicidi e perché, a quei cadaveri, veniva lasciata tra le mani una rosa nera, come segno di gratitudine. Ma nelle parole di Damien c'è dell'altro: la ricerca della sua amata!!!
L'ombra delle rose
Daniele De Stefano
Libro
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 220
L'ombra delle rose
Daniele De Stefano
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 224
Il comandante Dumont della polizia di Nantes non immagina di essere tra i pochi che potranno conoscere la verità su una efferata serie di delitti che sconvolsero la città centocinquant'anni prima, delitti che nei decenni hanno alimentato la leggenda dell'ombra della rosa. Non sarà però la scienza forense a dipanare la tela, ma il lungo racconto di un misterioso uomo che si fa chiamare Damien Lacombe e che afferma di aver vissuto quei giorni di terrore. È lo stesso Lacombe di cui parlano le storie delle notti della rosa? O forse è solo follia la sua? Qualche mistico segreto potrebbe avergli permesso di sopravvivere sino ai giorni nostri?