Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di David Miliozzi

Bellezza imperfetta. Io e Pasolini

Bellezza imperfetta. Io e Pasolini

Dante Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2024

pagine: 147

Dante Ferretti, tre premi Oscar, tra i più celebri scenografi al mondo, racconta il suo lungo sodalizio professionale e umano con Pier Paolo Pasolini, cominciato da giovanissimo sul set de Il Vangelo secondo Matteo e terminato il 2 novembre 1975, quando il cadavere martoriato del grande poeta e pensatore fu ritrovato all’idroscalo di Ostia. Ripercorrendo il lungo tratto di carriera che ha condiviso con Pasolini, l’autore ci mostra anche gli straordinari bozzetti delle scenografie che hanno dato forma all’immaginario filmico pasoliniano, confrontandoli con i fotogrammi degli stessi film. Consegnandoci un ritratto scanzonato e crepuscolare di un uomo che possedeva il raro dono di capire il suo tempo, insieme al sapore di un’epoca irripetibile del cinema italiano e internazionale (sfilano davanti ai nostri occhi Federico Fellini, Elio Petri, Maria Callas, Martin Scorsese, Tim Burton e tanti altri), queste pagine ci rivelano il volto inedito di un artista immenso, capace, sul set e nella vita, di investire le persone che gli erano accanto di un’energia umana e intellettuale tanto potente da cambiarle per sempre.
18,00

Neve. Il romanzo del film

Neve. Il romanzo del film

Jonathan Arpetti, David Miliozzi

Libro

editore: Poderosa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 246

15,00

E tutto iniziò a tremare

E tutto iniziò a tremare

David Miliozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2017

pagine: 172

David fa l'insegnante di sostegno e ama Elisabetta, da cui aspetta un bambino che sembra volersela prendere comoda. Ama anche la sua famiglia, nonostante il padre abbia una malattia nervosa che può renderlo insopportabile e in sua madre veda riflesse le proprie manie; così come ama i suoi amici che si rifiutano di diventare adulti. E ama Romeo, il ragazzo che gli è stato affidato a scuola, anche se è un osso davvero duro. Attesa e memoria, futuro e passato si intrecciano in un presente di piccole e grandi scosse in cui l'amore incondizionato verso la vita conduce a un cambiamento previsto ma dagli esiti sconosciuti. Proprio come le scosse del sisma che continua a far tremare la terra.
14,00

Segni premonitori

Segni premonitori

David Miliozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2008

pagine: 240

Leo, Aurora, Dario, Emma e gli altri. Sullo sfondo di una Roma scintillante e matrigna si intrecciano i percorsi di personaggi alle prese con la vita, nella diffìcile età di mezzo che sono i trent'anni. Si delinea così un quadro di esistenze e aspirazioni diverse, ma tutte segnate dallo stesso senso di precarietà che non è più solo professionale, come ormai accade a una generazione intera, ma finisce per investire anche piani più intimi, riflettendosi in una disorientante mancanza di punti dì riferimento ed esplodendo, metaforicamente, nell'attentato terroristico di cui alcuni dei protagonisti si ritrovano vittime. I personaggi di Miliozzi non sono però degli sconfitti: allo sfascio di micro e macrocosmi oppongono infatti una incredibile voglia di vivere, intravedendo, oltre il presente, una remota salvezza.
14,00

A un passo dal nulla

A un passo dal nulla

David Miliozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2005

pagine: 160

Piero Della Marianna ha 61 anni e il suo corpo è pieno di acciacchi. Gli sono rimasti sei giorni di vita, non più di 140 ore a partire dal momento in cui ha inizio il romanzo. Miliozzi descrive la storia della follia di un uomo che sacrifica l'esistenza stessa all'amore distruttivo per ogni forma d'arte: la sua stessa vita diventa così un'opera, fino alla grande, straordinaria uscita di scena. L'autore, con questo secondo romanzo, dà prova della sua intelligenza creativa, raggiungendo una maturità espressiva di grande rilievo e potenza.
13,00

Senza parabrezza

Senza parabrezza

David Miliozzi

Libro

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2003

pagine: 242

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.