Libri di David S. Moore
Statistica di base
David S. Moore
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2013
pagine: 672
Il testo di David Moore, che proponiamo in una nuova edizione aggiornata, offre una presentazione completa e accessibile della statistica intesa come "scienza dei dati", enfatizzandone gli aspetti applicativi attraverso un continuo confronto con problematiche e situazioni reali. È convinzione dell'autore, infatti, che obiettivo primario nello studio della statistica debba essere la costruzione di una metodologia di ragionamento e, prima ancora, di una corretta mentalità nell'utilizzo dei dati per comprendere la realtà e trarre conclusioni significative. La seconda edizione italiana è stata integrata con specifici contenuti teorici per adeguarla ancor meglio ai programmi dei nostri corsi introduttivi, soprattutto nelle lauree di area economica. Inoltre, al termine di ciascun capitolo sono stati inseriti alcuni esercizi che fanno riferimento al software statistico open source R.
Statistica di base
David S. Moore
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2013
Il testo di David Moore, che proponiamo in una nuova edizione aggiornata e arricchita, offre una presentazione completa e accessibile della statistica intesa come "scienza dei dati", enfatizzandone gli aspetti applicativi attraverso un continuo confronto con problematiche e situazioni reali. È convinzione dell'autore, infatti, che obiettivo primario nello studio della statistica debba essere la costruzione di una metodologia di ragionamento e, prima ancora, di una corretta mentalità nell'utilizzo dei dati per comprendere la realtà e trarre conclusioni significative. La seconda edizione italiana è stata aggiornata negli esempi e, ove opportuno, integrata con specifici contenuti teorici per adeguarla ancor meglio ai programmi dei nostri corsi introduttivi, soprattutto nelle lauree di area economica.
Statistica di base
David S. Moore
Libro: Copertina morbida
editore: Apogeo
anno edizione: 2005
pagine: 619
Il testo di Moore offre una presentazione completa e ben strutturata della statistica vista come "scienza dei dati", enfatizzandone gli aspetti applicativi. Lo studente è condotto ad apprendere le principali metodologie statistiche, sia descrittive sia inferenziali, attraverso un continuo confronto con dati e situazioni reali tratte da una varietà di discipline, dalla scienze bio-mediche a quelle economiche e sociali.