Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Davide Cervellin

Un anno di vita da cani. Riflessioni ed esperienze per sopravvivere alla deriva italiana

Un anno di vita da cani. Riflessioni ed esperienze per sopravvivere alla deriva italiana

Davide Cervellin

Libro: Copertina rigida

editore: Marsilio

anno edizione: 2010

pagine: 187

In questo tempo dove troppe cose non vanno, dove si ha la sensazione di peggiorare giorno dopo giorno, a Davide Cervellin capita per lavoro di girare l'Italia, incontrare molta gente, conoscere fatti e, nella pausa di un pranzo o di una cena, di concedersi un po' di distensione scoprendo nella gioia del convivio spunti per la soluzione di qualche problema o, ancora, la possibilità di stabilire relazioni utili per dipanare la matassa sempre più ingarbugliata della vita. Quando, per rilassarsi, fa invece le sue passeggiate pressoché quotidiane tra le cinque e le sette di mattina con Roy, il suo fedele e bravo Labrador cane guida, oltre a riconciliarsi col mondo respirando libertà, ha l'opportunità, forse perché poco distratto, di riflettere sugli avvenimenti e di riordinare i pensieri che poi mette nero su bianco prima di cominciare la giornata lavorativa. Riflessioni su cose vissute, su idee e pensieri di questo tempo, confrontate di tanto in tanto con i modi di essere o di pensare di qualche decina di anni fa, un periodo che per la maggior parte di noi sembra ormai un'epoca lontana, dimenticata, con la quale abbiamo poco a che fare. C'è però un elemento che avvicina i due mondi, ed è il piacere della tavola e alcuni piatti che una volta erano poveri e oggi sono d'elite, ma che sempre, un tempo per la fame e oggi perché non sono consueti, regalano emozioni e piacere.
16,00

Senza maschera. Storie al limite della normalità

Senza maschera. Storie al limite della normalità

Davide Cervellin

Libro: Copertina rigida

editore: Marsilio

anno edizione: 2007

pagine: 201

Le vicende umane di Paolo, Veronica, Rocco, Silvana e degli altri personaggi di questo libro, cui il destino ha voltato le spalle, offrono l'occasione per riflettere sull'interrogativo che prima o poi ognuno si pone: che cos'è la felicità? Si può vivere felici anche se non si è "normali"? La risposta che dà Davide Cervellin passa attraverso le sue storie. Storie di persone che non si sono lasciate andare alla deriva, che nonostante tutto hanno lottato e vinto la loro battaglia. Perché anche chi ha minorazioni o deficit può ribaltare la sua condizione e in molti casi ottenere un successo professionale ed economico.
15,00

Disabili. Come trasformare un limite in un'opportunità

Disabili. Come trasformare un limite in un'opportunità

Davide Cervellin

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2003

pagine: 109

L'essere disabile è una condizione che erroneamente troppe persone considerano appartenere agli altri, agli sfortunati che per incidenti, malattia o vecchiaia, si trovano a convivere con qualche menomazione. Questa situazione invece può riguardare chiunque, perché tutti nel corso della vita si possono trovare nella circostanza di doversi confrontare con limiti fisici, psichici, cognitivi o ambientali. Affrontare quindi l'handicap con l'ottica dell'investimento per la propria qualità della vita è il filo conduttore che lega gli argomenti di questo libro portando alla luce interlocutori nuovi come le imprese - diversi da quelli che istituzionalmente si sono finora interessati al problema.
10,00

Quando un cieco vede oltre. Come i diversi possono essere utili

Quando un cieco vede oltre. Come i diversi possono essere utili

Davide Cervellin

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2001

pagine: 256

Davide Cervellin è nato ad Asolo nel 1958 e vive in provincia di Padova. Affetto da retinite pigmentosa, ha perso progressivamente la vista, divenendo cieco all'età di sedici anni. Appassionato di tecnologie informatiche ha curato i più importanti progetti per l'autonomia dei ciechi e di altri disabili attraverso il computer. In questo libro il lettore ripercorrà la strada tracciata dall'autore attraverso appunti, riflessioni, considerazioni, denunce, espressi con attenzione, passione, rabbia, ma con al fondo la volontà di stimolare e segnare il mondo dei luoghi comuni, dell'apatia e dell'inefficenza.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.