Libri di Davide Cifalà
Ritornai a volare. Omaggio a una ragazza che avrebbe voluto soltanto vivere
Davide Cifalà
Libro
editore: Delta 3
anno edizione: 2020
Sei il mio eroe
Davide Cifalà
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2020
pagine: 124
Un gruppo di quattordicenni con errori e problemi di vita decide di mettersi alla prova in maniera particolare, diventando giocatori dell'Oikos Club, la squadra di calcio più pazza dell'intera città di Catania. La storia difficile di Davide Cifalà, dall'infanzia all'adolescenza, fino all'età adulta. Da calciatore triste a karateka indomito. "Sei il mio eroe" un libro che racchiude sogni, speranze, messaggi a persone che non ci sono più, fino ad arrivare alle amicizie proibite con le pornostar Roberta Gemma e soprattutto Michelle Ferrari, la mitica Michelle... Il libro mostra la solitudine di un artista, un karateka malinconico alla ricerca del suo posto nel mondo.
Libero da ogni limite
Davide Cifalà
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 112
Un percorso a ritroso in cui Davide Cifalà, karateka duro dal cuore tenero cresciuto nel ghetto di Catania Librino, si racconta. Un omaggio speciale ad Annalisa Durante, la quattordicenne uccisa nel Rione Forcella di Napoli nel Marzo del 2004. Davide Cifalà ed il suo personaggio "Villain" sono lo specchio di un intero paese. Un libro che sembra dire di prendere in mano la propria vita, riscattandosi dalla miseria. Versione riveduta e corretta dell'opera "Sei il mio eroe" (2014).
Gianluca Branco. Il ring della vita
Davide Cifalà
Libro: Libro in brossura
editore: Infuga Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 100
Ho sempre associato la straordinaria storia di Gianluca Branco alle vicende che la vita ci mette davanti. Gianluca è nato a Civitavecchia, nel Lazio e sale sul ring dal 1995. Ben due volte campione europeo dei pesi Super leggeri e una volta campione dei pesi Welter. Branco deve tanto alla boxe ma anche la boxe deve tanto a lui. Grazie a questa disciplina, Gianluca ha superato i suoi limiti e forse, senza i suoi guantoni, il suo sacco ed il suo amato ring, non sarebbe l'uomo e lo straordinario padre di famiglia che è oggi. Soprannominato "Silver Horse", Branco è da esempio e riferimento per molti giovani che percorrono le vie difficili del pugilato. Centosettantacinque centimetri d'altezza, posizione "ortodossa", ha combattuto cinquantaquattro match, perdendone soltanto quattro. Oggi Gianluca Branco ha cinquantuno anni, una storia di boxe cominciata da bambino con il "Torneo dei primi pugni” fino ad arrivare al titolo italiano. Nel 2002 poi l'assurda condanna per estorsione. Indimenticabile il match della rinascita contro Arturo Gatti, in America. Gianluca Branco, il Re che fu prigioniero, il prigioniero che divenne uomo libero.
«Sei il mio eroe». Non tutti dopo la morte smettono di vivere
Davide Cifalà
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2014
pagine: 115
Dedicato a qualcuno che adesso è un angelo biondo.

