Libri di Davide Russo
Camera 5
Davide Russo
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 54
"Camera 5" è definito dall'autore come "Il Piccolo Principe 2.0". In una Bologna dai ricordi nitidi, un eterno bambino corre verso quella camera, la "Camera 5"... Non è un racconto, ma un'istantanea in cui ciascun lettore può rivivere autonomamente il proprio dolore. Un testo che parla di vita e di morte, del continuo altalenarsi di due facce di una stessa medaglia. L'autore, in un turbinio di emozioni, ci conduce in un'altra vita, tra una seduta gratuita dall'analista e un viaggio nei ricordi e nell'anima di un insegnante-bambino.
La concha
Davide Russo
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2013
pagine: 91
Questo romanzo narra le vicende di Samuel che, rimasto vedovo prematuramente, lotta giorno dopo giorno, prima contro la solitudine, poi nell'affrontare un lotta ben più difficile contro una malattia che affligge il proprio figlio Ghilbert. Samuel è un uomo pieno di coraggio ed energia ma allo stesso tempo è fragile di fronte alle avversità che la vita glipone. Samuel è però ben conscio che "non esiste disperazione senza speranza". Un giorno, guardando un vecchio film in bianco e nero, capisce di essere spinto a indagare sul passato di sua moglie Samiré... Riproduzione a richiesta.
Catalejo
Davide Russo
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2012
Una storia in bilico tra la realtà di una normale vita all'italiana e la surreale avventura in una Cuba "magica". Con una scrittura estremamente divertente, l'autore affronta anche argomenti drammatici, tipici dell'isola delle grandi contraddizioni, dove un sogno può trasformarsi in incubo. Un "mal di Cuba" irresistibile, che mette in gioco un intero modo di vivere.
Mangiami!
Davide Russo
Libro
editore: Il Rovescio
anno edizione: 2010
Una raccolta di brevi, brevissimi racconti, che ad ogni morso sanno di vita. Un inno al sacrificio dei propri sentimenti.