Libri di Deke McClelland
Photoshop CS. Tutto & Oltre
Deke McClelland
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2004
pagine: 912
Lavorare con Photoshop è un compito creativo e quello che il lettore troverà in "Photoshop CS Tutto&Oltre" è lo stimolo di un autore esperto, la scintilla per creare da soli piccole opere d'arte digitale. Il ritocco di un ritratto, il lavoro su un paesaggio o la correzione cromatica di un interno sono i momenti in cui il grafico può fare la differenza tra una foto qualunque e una foto bella. Sia i professionisti sia gli appassionati di fotografia digitale, troveranno in questo libro tutto quello che c'è da sapere per usare al meglio Photoshop CS.
Photoshop Elements 2
Deke McClelland, Galen Fott
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2003
pagine: 308
Photoshop Elements ha diverse funzioni molto facili da utilizzare. Ma che fare con tutti gli altri strumenti meno intuitivamente comprensibili? In questo volume Deke McClelland e Galen Fott, spiegano come lavorare con i layer, ombreggiare un'immagine, aumentare l'intensità del colore e un'infinità di altre operazioni.
Photoshop 7
Deke McClelland
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2002
pagine: 912
Il volume offre una risposta a tutte le domande su Photoshop 7, dalle difficoltà che incontrano i nuovi grafici, fino alle esigenze dei professionisti più esperti. Il volume, infatti, rivolto ai grafici professionisti, si presta anche come riferimento per chi è meno esperto, ma vuole affidarsi a una guida che dia soluzioni agli interrogativi che con l'esperienza si faranno via via più complessi.
Photoshop 7
Deke McClelland, Barbara Obermeier
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2002
pagine: 434
Photoshop, arrivato alla settima versione, si conferma un software apprezzato per il trattamento delle immagini digitali, assicurando al grafico un pieno controllo su di esse. Nella correzione delle imperfezioni così come nella resa degli effetti, Photoshop mostra tutta la sua versatilità. Il volume insegna a elaborare elementi grafici per il Web, creare provini a contatto, deformare il testo e fluidificare le immagini, applicare i filtri, personalizzare gli effetti di livello, usare la gomma magica per applicare la trasparenza.
Photoshop 6
Deke McClelland
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 319
Photoshop 6, programma leader nell'elaborazione di immagini, è destinato ai creativi professionisti che lavorano sia su carta che sul Web, artisti grafici, progettisti di grafica per il Web, illustratori tipici, utenti che hanno bisogno di risposte immediate e che non hanno tempo da perdere. Il volume è dedicato agli utenti novizi dell'applicazione e agli utenti che vogliono conoscere le novità della versione.
Photoshop 6
Deke McClelland
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 858
Questa edizione, revisionata e aggiornata, rappresenta una guida su Photoshop 6 di cui viene presentato passo dopo passo ogni aspetto, dai concetti di base alle funzioni più avanzate. Il libro si rivolge sia ai principianti, sia agli esperti. Gli esempi riportati sono tratti dalla vita reale. I contenuti del libro sono: le novità di Photoshop 6, una panoramica completa del programma, pittura e ritocco, selezioni, maschere e filtri, livelli, oggetti e testi, gestione del colore per la stampa, la grafica per il Web.
Photoshop 6
Deke McClelland
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2001
pagine: 422
Il manuale accompagna il lettore all'apprendimento graduale di Photoshop 6, soffermandosi in particolare sulle funzioni e possibilità della nuova versione. L'autore descrive le funzioni principali del prodotto, che permettono anche ai principianti di ottenere subito effetti stupefacenti, e aggiorna i lettori sulle novità più importanti della versione 6. Per utenti Windows e Mac, questa guida è arricchita da un inserto a colori che facilita la comprensione degli esempi. Gli argomenti trattati sono: elaborare grafica Web, gestire la distorsione del testo, personalizzare la gestione dei livelli, creare effetti di trasparenza.
Coreldraw 9
Deke McClelland
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 1999
pagine: 416
CorelDRAW 9 For Dummies rappresenta uno strumento utile per tutti coloro che hanno dimestichezza con il disegno ma non con l'informatica, e anche per chi è alla ricerca di qualche consiglio utile sull'illustrazione con il computer. Per entrare in confidenza con gli strumenti principali, i "ferri del mestiere" che consentono, se usati in modo appropriato, risultati decisamente sbalorditivi. Per trovare, poi, suggerimenti sul corretto uso di testo e immagini. Per scoprire come esportare i lavori in formato HTML, con collegamenti ipertestuali e mappe immagine. E per trovare, infine, informazioni anche su tutti i programmi che compongono la suite di CorelDraw 9, compresi Photo-Paint, CorelTrace, Corel Capture e Corel Texture.