Libri di Diego Lana
Come creare un'azienda di successo. Dall'idea imprenditoriale alla sua realizzazione con il vincolo economico-finanziario
Diego Lana
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 134
L'osservazione delle numerose cessazioni aziendali con le conseguenti perdite patrimoniali suscita da sempre molti interrogativi che coinvolgono non solo le modalità di gestione delle aziende e/o degli enti in genere ma anche il processo attraverso il quale se ne decide l'istituzione. Questo volume nasce dalla convinzione della importanza dell'idea imprenditoriale e della necessità che la sua realizzazione assicuri all'azienda il rispetto dell'equilibrio economico-finanziario da accertare non solo a posteriori ma anche a priori, non solo durante la gestione ma anche e soprattutto nella fase istituzionale, e ciò non solo per le aziende del settore privato ma anche per quelle pubbliche e del settore non profit.
Capire la partita doppia e il bilancio. Un procedimento basato sull'apprendere facendo
Diego Lana
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 128
Questo volume si differenzia dai molti altri esistenti in commercio non solo per l'approccio graduale alle rilevazioni in partita doppia ma anche per il grado di coinvolgimento del lettore chiamato spesso a completare le numerose tabelle che contiene sulla base di esempi e/o di poche,essenziali, informazioni fornite dall'autore. Esso per le sue caratteristiche è destinato a quanti, in modo autonomo e ragionato, desiderano apprendere come si arriva al bilancio di una piccola azienda e come si può interpretare.
Intraprendere un'attività d'impresa. Le verifiche per ridurre il rischio di perdite patrimoniali
Diego Lana
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 78
Un libro contenente una proposta di imprenditorialità consapevole, tesa a evitare sprechi di risorse finanziarie e frustrazioni personali, un libro che indica ai giovani che vogliono intraprendere con successo un'attività d'impresa un metodo per valutare la convenienza economica e la possibilità finanziaria di realizzare un'idea imprenditoriale e ridurre cosi il rischio dell'iniziativa.