Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Diego Licata

La squadra del cavaliere Vladimiro

La squadra del cavaliere Vladimiro

Diego Licata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Tu che ne sai dell'amore?" disse Vladimiro scherzando. "Nessuno di voi ha avuto una storia d'amore bellissima come la mia", rispose il nanetto Alessandro, aiutato da qualche bicchiere di vino in più.
20,00

Amori assassini

Amori assassini

Diego Licata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 196

Nella vita umana normalmente si ritiene e spesso si ricorda con nostalgia la giovinezza, quando tutto sembra possibile e si da per scontato. Stefano nel primo racconto ha tutto e non se ne rende conto. Antonio ha un'ottima famiglia ma la ragazza dei suoi desideri è già promessa. Tra i due inizia una partita a scacchi per la stessa ragazza. La lotta a loro insaputa sarà portata a termine dai tre genitori. Nei vari racconti, tanti flash back. Stefano Calogero e Enrico riflettono la mentalità arretrata siciliana degli anni cinquanta. L'unico che esce da quest'arretratezza, Giulio che finalmente rimette in prima pagina l'amore quello vero che non conosce ostacoli. Nell'ultima storia, quella di un emigrato che dopo una vita consumata in terra straniera inseguendo un sogno, "il ritorno in patria", viene funestato da alcuni balordi. Alberto però non ci sta e la sua vendetta covata per tanto tempo alla fine esplode tremenda. Alla sua stessa domanda però deve rispondersi che no! Nessuno ha il diritto di farsi giustizia da se stesso.
16,00

I racconti di nonno Alfonso

I racconti di nonno Alfonso

Diego Licata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 316

Il libro è composto da tre insiemi di racconti più o meno lunghi, dei quali l'unico fi lo conduttore è la fantasia dell'autore, che si sbizzarrisce nel favoloso regno di Erbessonia, e tante altre storie fantastiche, con qualche accenno a storie meno lontane.
17,00

Storie d'altri tempi

Storie d'altri tempi

Diego Licata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 306

Il libro è composto di tre racconti. Nel primo si narra come la storia si ripete apparentemente sempre uguale, chi perde e chi vince, ma in realtà si è tutti perdenti solo c'è chi paga di più e chi meno. Il secondo racconta il rimpatrio di un emigrato ma il rientro è rovinato da alcuni malviventi locali con tragiche conseguenze. Il terzo racconto narra di un trafficante poco scrupoloso che per non perdere la faccia s'imbarca in una truffa che diventa sempre più ingarbugliata, ma alla fine si arrende a un senso generoso di paternità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.