Libri di Diego Pennellatore
Disco Inferno
Diego Pennellatore
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 302
Qualche mese dopo aver compiuto il Cammino di Santiago, un trentatreenne lascia nuovamente la sua casa per volare in Brasile a rincontrare la fidanzata conosciuta durante il viaggio. Tutto procede bene, conosce usi e costumi di quel luogo magico e parenti e amici di lei ma all'improvviso forze più grandi di lui si mettono di traverso e rovinano i suoi piani. Il pellegrino 2.0 dovrà affrontare una triplice guerra: geopolitica (Brasile contro un altro stato che nulla centra), per la libertà di espressione (satira contro censura politically correct e propaganda distopica) e spirituale, la più importante (Bene contro male, comprese tutte le loro sfumature). Riuscirà Angelo, seppur con buone intenzioni, a uscire indenne da questi conflitti senza cadere nel lato oscuro? Un romanzo distopico tra guerra, satira e spiritualità che ti trasporta in un labirinto di complotti machiavellici e fuorvianti mezze verità rilasciate per ingannare i personaggi che saranno forzati a compiere scelte difficili, nonostante discernere il Bene dal male non sia per nulla semplice. La partita a scacchi per aggiudicarsi le anime sta volgendo al termine e ogni essere umano, volente o nolente, deve decidere per quale entità superiore essere pedina.
New world epic. Il miracolo
Diego Pennellatore
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 662
E se le profezie infine si avverassero? Ciò che per millenni è stato predetto all'improvviso è accaduto: il corso intensivo di discernimento tra il giusto e lo sbagliato è concluso e i promossi vivono in un Nuovo Mondo. In questa nuova società in soft-opening riorganizzata dai Guru, un gruppo di esseri umani che si porta dietro un fardello di drammi passati, sofferenze emotive e difficoltà caratteriali inizia a sincronizzarsi alla nuova Matrix prestando servizio nel nuovo e redento Ministero dell'intrattenimento.
Pellegrino 2.0
Diego Pennellatore
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2019
pagine: 168
Un ragazzo, giunto ai trentatré anni e ancora non convinto di quello che deve scegliere per il suo futuro, cade in preda all’angoscia. Capisce che per ritrovare se stesso deve seguire l’impulso ad abbandonare le comodità della casa, dello stipendio e della vita quotidiana, alla ricerca di una svolta. Intraprende quindi l’avventura del Cammino di Santiago. Durante il percorso, il protagonista incontra tantissime persone di tutte le razze, culture ed età, e si rende conto che la confusione che lo attanaglia non è solo sua ma è collettiva. Tutti hanno difetti e problemi che gli fanno capire che sono, siamo, tutti sulla stessa barca che sta affondando e che per salvarci dobbiamo cominciare ad aiutarci l’un l’altro.