Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Fontana (cur.)

Un giovane tipografo per Robert Luis Stevenson

Un giovane tipografo per Robert Luis Stevenson

Lloyd Osbourne

Libro

editore: Henry Beyle

anno edizione: 2013

pagine: 40

24,00

Enego: «Questa villa aveva due castelli»... e due forti lungo il Brenta

Enego: «Questa villa aveva due castelli»... e due forti lungo il Brenta

Libro: Copertina morbida

editore: Publistampa

anno edizione: 2013

pagine: 232

18,00

Pàuta, fiòca e rugby. 30 anni di rugby a Cuneo

Pàuta, fiòca e rugby. 30 anni di rugby a Cuneo

Diego Anghilante

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Primalpe Costanzo Martini

anno edizione: 2009

pagine: 135

"Uno spettacolo entusiasmante di forza, coesione e velocità". La storia di una passione e di uno sport vissuto in amicizia.
17,00

Ourika. Un itinerario di amore e morte. Testo francese a fronte

Ourika. Un itinerario di amore e morte. Testo francese a fronte

Claire de Kersaint Duras

Libro: Copertina morbida

editore: Giardini

anno edizione: 1986

pagine: 96

20,00

Coltivare le tipicità locali. Il contributo della formazione superiore

Coltivare le tipicità locali. Il contributo della formazione superiore

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2008

pagine: 141

Il filo rosso che lega i contributi raccolti in questo volume si dipana muovendo da una duplice convinzione. La prima è che nell'epoca della globalizzazione dei mercati, della standardizzazione dei processi produttivi, della omologazione degli stili di vita e dei consumi sia più che mai necessario tutelare e valorizzare le tipicità e le specificità locali. La seconda è rappresentata dall'idea che tali tipicità e specificità, per essere conservate e promosse convenientemente, chiedono una costante azione formativa che deve investire, a più livelli, i contesti organizzativi e gli attori sociali del territorio in cui esse si manifestano. I contributi degli autori illustrano le modalità gestionali di imprese di prodotto tipico, affrontano le problematiche di commercializzazione, le prerogative rilevanti in termini di sviluppo delle risorse umane e pongono attenzione al contesto economico e sociale relativamente a territori che vivono e prosperano sulla promozione delle proprie tipicità locali. Un completo e aggiornatissimo riepilogo degli indirizzi di gestione e promozione del sistema locale basato sulle produzioni tipiche.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.