Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Marcucci

I trasporti e l'Europa. Volume Vol. 1

I trasporti e l'Europa. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 288

Il volume raccoglie gli atti della VII Riunione Scientifica della Società Italiana degli economisti dei Trasporti, su: "I trasporti e l'Europa: politiche, infrastrutture, concorrenza". Le tematiche trattate nel convegno includono una parte più generale sull'economia e la politica dei trasporti nel contesto europeo, e passano poi in rassegna i temi di maggiore rilevanza ed attualità, quali: le infrastrutture, con particolare riguardo alle problematiche ed ai modelli, l'intermodalità, il trasporto ferroviario, la logistica del sistema produttivo, l'economia della mobilità urbana, lo short sea shipping, lo sviluppo sostenibile, i porti e i trasporti marittimi, la concorrenza, lo sviluppo territoriale. Il quadro che il volume offre è vivo e di forte attualità nel dibattito sulle politiche dei trasporti dell'Unione Europea e sulle loro ripercussioni sullo sviluppo economico e il sistema dei trasporti nei singoli stati membri. Il lavoro è stato realizzato nell'ambito delle iniziative promosse dal Centro Italiano di Eccellenza in Logistica Integrata a cui va un ringraziamento per la sensibilità mostrata verso le tematiche e per averne consentito la pubblicazione.
30,50

I trasporti e l'Europa. Politiche, infrastrutture, concorrenza

I trasporti e l'Europa. Politiche, infrastrutture, concorrenza

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 440

Il volume raccoglie gli atti della VII Riunione Scientifica della Società Italiana degli economisti dei Trasporti. Le tematiche trattate nel convegno includono una parte più generale sull'economia e la politica dei trasporti nel contesto europeo, e passano poi in rassegna i temi di maggiore rilevanza e attualità, quali: le infrastrutture, con particolare riguardo alle problematiche e ai modelli, l'intermodalità, il trasporto ferroviario, la logistica del sistema produttivo, l'economia della mobilità urbana, lo short sea shipping, lo sviluppo sostenibile, i porti e i trasporti marittimi, la concorrenza, lo sviluppo territoriale.
44,00

I modelli a scelta discreta per l'analisi dei trasporti. Teoria, metodi e applicazioni

I modelli a scelta discreta per l'analisi dei trasporti. Teoria, metodi e applicazioni

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2005

pagine: 240

I modelli a scelta discreta costituiscono un'indispensabile strumento per lo studio della domanda. Permettono, infatti, di indagare e predire le scelte degli operatori quando l'insieme di scelta è costituito da un numero finito di possibilità, come avviene sovente nel settore dei trasporti. Il libro, che tratta gli argomenti con un livello di difficoltà progressivo, è rivolto in modo particolare a quei lettori che, pur non disponendo di conoscenze statistiche avanzate, desiderano capire e sperimentare le potenzialità di questi modelli. Il curatore Edoardo Marcucci insegna Economia Applicata nella facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
20,70

La prima neve di spino

La prima neve di spino

Francesca Manuelli

Libro: Copertina morbida

editore: EdizioniPiagge

anno edizione: 2021

11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.