Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Monti

Ri.L.Un.E. Revue des littératures de l'union européenne. Volume Vol. 4

Ri.L.Un.E. Revue des littératures de l'union européenne. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura

editore: CLUEB

anno edizione: 2022

pagine: 205

27,00

Principi di biochimica

Principi di biochimica

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2010

pagine: XXVIII-759

Questo libro è pensato in modo da svilupparsi sulle conoscenze che lo studente ha acquisito nei corsi di chimica e biologia e fornisce un corpo di conoscenze biochimiche che permette di capire nuovi fenomeni quando si incontrano. Attraverso l'uso di esempi, vengono messe in evidenza le tematiche di base. La vera conoscenza della biochimica si accompagna alla capacità di applicare le proprie conoscenze e di risolvere i problemi; ogni capitolo infatti si conclude con una serie di problemi costruiti con grande attenzione in modo da verificare il grado di comprensione dei principi di base. Molti di questi problemi sono casi di studio che presentano le tematiche all'interno di un vero rompicapo biochimico. Il libro tratta le applicazioni della biochimica in campo medico, biotecnologico e della bioingegneria.
36,00

Gli aerei della tortura. Il programma di «extraordinary rendiction» della CIA

Gli aerei della tortura. Il programma di «extraordinary rendiction» della CIA

Trevor Paglen, A. C. Thompson

Libro

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2008

pagine: 208

Non è più un segreto: dall'11 settembre 2001 in poi, la CIA ha praticamente rapito più di un centinaio di persone rinchiudendole in prigioni sparse per il mondo. Spesso i detenuti sono stati torturati e alcuni sono perfino scomparsi. Questo progetto è conosciuto con il nome di "extraordinary rendition" ed è parte integrante del più vasto programma clandestino degli Stati Uniti dalla fine della Guerra Fredda. In questo libro, un affermato giornalista investigativo e un geografo militare, esperto in installazioni militari clandestine, esplorano e analizzano il programma di rendition attraverso una serie di viaggi che li porterà a visitare gran parte del mondo.
15,00

La storia di Blackie Audett

La storia di Blackie Audett

James H. Audett

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2008

pagine: 277

Chi è Blackie Audett? Un duro assaltatore di banche, un gangster che, con una certa vanità professionale, racconta la propria vita criminale, né troppo orgoglioso, né troppo pentito, con spirito appena divertito. Blackie ripercorre le vicende rocambolesche di scassinatore di serrature e violatore di prigioni, senza cercare di evadere dal proprio passato criminale, descrivendo invece il paesaggio umano dell'America tra la grande depressione e la seconda guerra mondiale. Una miniera di episodi e una galleria di personaggi del gangsterismo americano. Compaiono ad esempio Al Capone come guappo che si atteggia a imperatore nei mitici anni '20 e come triste compagno ad Alcatraz alla fine dei '30; Teddy Brant, basista delle più incredibili rapine; Johnny Dillinger anche detto "il Robin Hood del crimine" perché dava regolarmente alle fiamme, nelle banche che assaltava, i registri su cui erano annotati i debiti e le ipoteche della povera gente.
13,00

Costellazioni familiari. Aneddoti e brevi racconti

Costellazioni familiari. Aneddoti e brevi racconti

Bert Hellinger

Libro: Libro rilegato

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2005

pagine: 144

Bert Hellinger è noto a livello internazionale per avere approntato il metodo terapeutico delle Costellazioni Familiari. Tale metodo prevede la messa in scena di una situazione riprodotta da rappresentanti che ricreano le interdipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo, evidenziando le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della nostra vita: nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito proféssionale, nel rapporto con il denaro e con la salute. Alcuni dei migliori racconti e aneddoti di Bert Hellinger, ampliati e raccolti, sono qui presentati per la prima volta sotto forma di libro.
13,90

Helmut Newton. Autobiografia

Helmut Newton. Autobiografia

Helmut Newton

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2004

pagine: 295

Helmut Newton è stato uno dei fotografi più audaci e celebrati del '900, senza dubbio l'unico a diventare una vera e propria star. Nella sua vita ha ricevuto molti premi, è stato osannato, pubblicato e celebrato da editori, riviste, pubblico e musei di tutto il mondo. Nel gennaio 2004 ha trovato la morte per un improvviso infarto mentre era al volante di una sfavillante Cadillac, lungo il Sunset Boulevard di Los Angeles. Maestro della provocazione, per cinquant'anni Helmut Newton ha scandalizzato e affascinato il mondo con i suoi ritratti femminili e il suo personaggio controverso. In questo volume, illustrato con le foto della sua collezione privata, Helmut Newton ha raccolto la sua storia in prima persona.
28,00

Family album

Family album

Philip Tsiaras

Libro

editore: Contrasto

anno edizione: 2003

pagine: 170

30,00

Tradurre figure-Translating figurative language

Tradurre figure-Translating figurative language

Libro: Libro in brossura

editore: Bononia University Press

anno edizione: 2014

pagine: 444

30,00

Parole e musica. Una storia del pop dal Big Bang a oggi

Parole e musica. Una storia del pop dal Big Bang a oggi

Paul Morley

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2012

pagine: 410

Cosa avrebbero da dirsi la cantante australiana Kylie Minogue e il filosofo austriaco Ludwig Wittgenstein attraversando tutte le città del mondo su una Cadillac decappottabile? Chi crede che la filosofia non abbia nulla da dire alla musica pop e viceversa sarà costretto ad aprire le orecchie. In un documentatissimo viaggio, traboccante di scoperte musicali, classifiche e avventure romanzesche, Paul Morley, famoso e fantasioso giornalista inglese, ci costringe ad ascoltare di più e meglio. Sul suo piatto da filosofo-dj girano Donna Summer e John Cage, Rachmaninov e i New Order, Guido d'Arezzo e Baudelaire, in un lucido e divertito remix della storia della cultura popolare.
9,00

Il generale immaginario

Il generale immaginario

Richard Brautigan

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2009

pagine: 122

"Tanto per cominciare, il problema è questo: credere o non credere che fra gli Stati Confederati ci fosse anche il Big Sur? Chilometri di rocce, sabbie, gabbiani, patelle, nuvole, flutti, ranocchi, e in più certi indiani così selvaggi che non coltivavano la terra, non cacciavano, non raccoglievano bacche, non si riparavano dalle intemperie: possibile che tutto questo fosse un giorno uno Stato, capace di mandare al fronte i suoi volontari, agli ordini del favoloso generale Mellon? Ricerche in biblioteca dimostrano che un generale Mellon non è mai esistito, e pazienza. Esiste tuttavia, eccome, il suo pronipote, si chiama appunto Lee Mellon, abita nel Big Sur, anzi vi regna incontrastato, con pochi e cangianti denti in bocca, un appetito cronico in proporzione, due fucili da caccia senza munizioni, una motocicletta smontata, un autocarro senza serbatoio della benzina, una capanna dal tetto troppo basso (metri 1,50), con una parete di terra, una di legno, una di vetro e una d'aria. Sotto, gracidano a notte miliardi di ranocchi, e a farli tacere non valgono improperi, sassate, bisce, alligatori. Ci sono, naturalmente, le donne: per esempio Elizabeth, che per tre mesi all'anno fa la squillo di lusso a Los Angeles, e vive gli altri nove mesi (come una gravidanza) da brava massaia primitiva nel Big Sur; c'è Eliane, che si fece monaca il giorno della nascita, ma pare aver dimenticato per lo meno il voto di castità. La letteratura beat ha trovato il suo umorista." (L. Bianciardi)
16,00

Il mostro degli Hawkline. Un western gotico

Il mostro degli Hawkline. Un western gotico

Richard Brautigan

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2008

pagine: 204

Un misterioso mostro entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una zitella terrorizzata che per mettere la parola fine a quest'incubo ingaggia due killer disposti a tutto. Si dice che il mostro abbia già ucciso il padre della signora, uno strano alchimista alla ricerca della soluzione per i problemi dell'umanità. "Il mostro degli Hawkline" è un'assurda parodia di due generi, un western gotico ambientato nel 1902 e carico di immagini.
15,00

Principi di biochimica

Principi di biochimica

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 759

Il testo si concentra sui concetti più importanti e basilari della Biochimica: quelli che sono comuni alla maggior parte della specie, compresi batteri, piante e mammiferi come noi. È un testo compatto, ma nello stesso tempo completo nella trattazione degli argomenti che è quella classica dei testi di Biochimica a diffusione internazionale.
76,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.