Libri di E. Natali
Omelie
Giorgio Mazzanti
Libro
editore: Morcelliana
anno edizione: 2021
pagine: 192
«Questa la grandezza di Mazzanti: aver compreso che Cristo ci mette in contatto con Dio e con i gigli dei campi, che non vi è scissione nel suo mondo, per questo c'è spazio per tutto e per tutti, dall'essere più abietto al santo. Non è, il suo, un cristianesimo che si gioca sul moralismo, che tutto giudica e soppesa, ma sulla misericordia, su un perdono sconfinato che lenisce ogni pena. È un cristianesimo che si gioca sull'esser figli di Dio, sull'essere, non sul dover essere; sul riconoscersi peccatori, ma peccatori che hanno la possibilità di essere, sempre e nonostante tutto, perdonati».
Competenze professionali e rappresentazioni sociali del lavoro. I progetti «tuscia integra relatium distretti» e «percorsi di orientamento» a confronto
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2009
pagine: 72
Il volume nasce dall'interesse di applicare le teorie ed i metodi della psicologia sociale alle problematiche, risorse e potenzialità dei soggetti in condizioni di svantaggio. Elena Bocci è ricercatrice di Psicologia Sociale all'Università di Roma Sapienza. Elena Natali è dottore di ricerca in Psicologia Sociale e della Personalità e collaboratrice presso il Dipartimento di Medicina del Lavoro dell'Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro.

