Libri di E. Stoinich
Ottimismo in pratica
Toni Pizzecco
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2015
pagine: 160
Ogni giorno innumerevoli pensieri ci attraversano la mente e ci procurano gioia, ma spesso anche dolore e sofferenza, e finiscono col chiuderci in uno stato d'animo cupo e negativo. Possiamo dominare questi pensieri? Esiste un modo "giusto" o "sbagliato" di pensare? C'è un modo di vedere le cose senza farsi male? La risposta è sì. Perché l'ottimismo è racchiuso dentro ciascuno di noi, ma va scoperto, ricercato e praticato. Questo libro ci prende per mano e, pagina dopo pagina, ci insegna come fare.
Le strabilianti avventure dei Whipple. Una famiglia da record
Matthew Ward
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2015
pagine: 364
I Whipple non sono una famiglia come le altre, sono una famiglia da RECORD. C'è Edward, la "persona più giovane a raggiungere la cima del Kanchenjunga", Lenora, l'unica ad avere mai intonato la "nota più alta cantata in un'esibizione dal vivo", Charlotte, la "più abile pittrice di quattro anni al mondo." E poi c'è Arthur, che nei suoi undici, lunghi anni di vita, è sempre stato la pecora nera della famiglia. L'unico a non aver mai battuto nemmeno un piccolo, semplicissimo record. Ma quando una serie di terribili imprevisti impedisce ai Whipple di organizzare la colazione più grande del mondo e completare così il solito record annuale, Arthur sembra essere il solo in grado di risolvere la situazione. E di far luce su una vecchia maledizione che si è misteriosamente abbattuta sulla famiglia... Età di lettura: da 10 anni.
Il tasto G
Rossella Calabrò
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2013
pagine: 204
Il suo nome è GianBattista Stigler, ha più di cento anni, è innamorato delle donne, è il confessionale semovente più affascinante di tutti i tempi. Ed è un ascensore. Il suo mestiere consiste nel trasportare con sicurezza, comodità e un certo buon gusto gli abitanti del palazzo e, in un secolo di onorato servizio, ha imparato ad ascoltare i pensieri dei suoi passeggeri. Le donne che si siedono sul suo sedile di pelle, che si truccano davanti al suo specchio o che si appoggiano alla pulsantiera non sanno che l'accorto accompagnatore sente i loro sogni, i loro dubbi, le loro dolci insicurezze. Non solo: lui le pesa. Non tanto per controllare che non superino i fatidici 225 chili collettivi - l'unico ostacolo che fermerebbe le imponenti elevazioni di GianBattista -, ma perché le emozioni femminili sono sempre in sovrappeso: le donne sentono troppo, amano troppo e ingrassano dentro, appesantendo il cuore. Ecco allora che l'ascensore galantuomo ci racconta le disavventure delle sue amate, dei loro uomini e di alcuni passeggeri fuori del comune. Nei suoi viaggi tra i pianerottoli scopriremo molte delle sfumature dell'universo femminile e non: con Isadora Dukan e le sue fantasie tormentate dalla dieta, con Benedetta Colla che riattacca pazientemente i pezzi del suo cuore, con Massimo Distacco detto "il Fuffa". Incontreremo anche Marzia Mars l'extraterrestre, che lascerà a GianBattista un regalo extraordinario: un tasto in più...
La carta ha detto: amore
Mariah Fredericks
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 268
Se la protagonista non avesse dato retta alla sua eccentrica amica appassionata di occultismo, non sarebbe successo nulla, e lei avrebbe continuato la sua scialba vita da "ragazza del coro", come la chiama la regina del gossip più influente della scuola. E avrebbe continuato a guardare con indisturbata rassegnazione il ragazzo più bello e conteso del liceo. Ma ormai tutto è cambiato. L'anziana vicina, è morta. E le ha lasciato in eredità un gatto scorbutico, un mazzo di tarocchi e un interrogativo: consultarli o ignorarli? Età di lettura: da 13 anni.