Libri di Edoardo Bennato
Lo stelliere
Edoardo Bennato, Ornella Della Libera, Gino Magurno
Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 32
Ogni notte, lo Stelliere ha un gran daffare. A lui spetta andare su e giù per il mondo ad accendere le stelle, e per ogni stellina che si illumina, nasce un nuovo sogno! Cosa aspetti a viaggiare con lui tra una stella e l'altra? Età di lettura: da 4 anni.
Girogirotondo. Codex latitudinis
Edoardo Bennato
Libro: Libro in brossura
editore: Baldini + Castoldi
anno edizione: 2020
pagine: 160
L’uguaglianza, la fine delle guerre, la solidarietà, il rispetto per l’ambiente non sono soltanto i temi di cui ogni giorno, e con sempre più forza, si impara ora a discutere, ma anche ciò in cui Edoardo Bennato crede con forza e i valori che da sempre, con le sue canzoni, porta avanti. La sua discografia, infatti, può essere letta come un’antologia di spirito civico e un manuale di teoria e pratica della rivoluzione: attraverso il filtro giocoso e ironico delle sue storie, i suoi singoli più famosi – da “Salviamo il salvabile” a “Viva la guerra”, da “Arrivano i buoni” a “L’uomo occidentale” – tornano oggi al centro dell’attenzione e dimostrano uno sguardo incredibilmente profetico e moderno. Ora alla voce del cantautore si unisce e si affianca quella dell’uomo Bennato, capace di spaziare tra i generi artistici e di fondere insieme, in questo libro, un messaggio di speranza e di cambiamento. Clima, libertà, razzismo, povertà: possibile che esista una correlazione fra ingiustizia sociale e luogo di nascita? Possibile che quello che siamo sia nient’altro che il prodotto del luogo da cui proveniamo? Chi sono i buoni, quindi, e chi i cattivi? Ponendosi, con la sua solita calviniana leggerezza, queste domande solo apparentemente ingenue, Edoardo Bennato ci conduce lungo un viaggio all’interno del cuore delle contraddizioni di un Occidente oggi più che mai costretto a ripensare se stesso.
Tredici casi per un'agente speciale
Ornella Della Libera
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2018
pagine: 182
Nome in codice: Blondie. Un'agente donna in una città complicata, dove la malavita s'infiltra ovunque, dove bambini e ragazzi sono vittime di violenze ma ne diventano anche protagonisti, dove stabilire chi è buono e chi è cattivo non sempre è facile. Tredici casi raccontati da una ragazza che si mette in gioco senza mai risparmiarsi, giorno dopo giorno, in un mondo di uomini. Un racconto incalzante, pieno di suspense e di umanità, alla scoperta di un mestiere duro e difficile in nome della legalità. Prefazione di Edoardo Bennato. Età di lettura: da 12 anni.
Viva la mamma
Edoardo Bennato
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gallucci
anno edizione: 2011
pagine: 28
Viva la mamma. Lei sa quello che bisogna fare e mi insegna le buone maniere. A volte è anche severa, ma è sempre giusta. È speciale, è unica, è sincera e affettuosa, è la più bella del mondo: è la mia mamma. Età di lettura: da 3 anni.
Viva la mamma!
Edoardo Bennato, Cecco Mariniello
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gallucci
anno edizione: 2009
pagine: 28
Porta vestiti eleganti e i capelli pettinati dal parrucchiere. Sa sempre quello che bisogna fare e mi insegna le buone maniere. A volte è anche severa, però è sempre giusta. È speciale, è unica, è sincera e affettuosa, è la più bella del mondo: è la mia mamma. Nel CD allegato la canzone di Edoardo Bennato. Età di lettura: da 5 anni.