Libri di Edoardo Conte
Cardiac magnetic resonance
Daniele Andreini, Edoardo Conte
Libro
editore: Minerva Medica
anno edizione: 2025
pagine: 180
Gli 84 valori per migliorare la vita. Raccolta degli 84 valori per costruire le forme-pensiero dell'era di Aquarius
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 94
Questo libro è un sussidio pratico per avere sottomano gli 84 Valori creativi atti a rendere ogni condizione di vita fonte di Armonia, Bene e Pace. Ci ricorda che la qualità del vivere dipende unicamente dalla nostra predisposizione a scegliere ed attuare il meglio di noi. Ciascun valore è accompagnato, oltre che dal simbolo che ne delinea la forza energetica, dalla sua affermazione, così da renderlo unico. Sono aggiunti il Pensiero-seme e il Suono mantrico affinché siano adatti alla meditazione.
Cuore, viaggio al centro della coscienza
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 184
"Cuore, viaggio al centro della coscienza", è una guida verso il vero centro dell'essere per riconoscersi ed entrare in armonia con se stessi e la vita tutta. Infuocare il cuore significa poter risuonare con tutte le frequenze del campo magnetico tra spirito e materia e, di conseguenza, apportare la necessaria sintonia. Per farlo occorre porsi nel cuore come il neonato nella culla e da quel luogo sicuro lanciare un nuovo sguardo sul mondo.
Meditazione creativa
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 150
"Meditazione creativa" è una guida pratica alla meditazione per l'uomo occidentale che, immerso nelle faccende, abituato ad affrontare problemi quotidiani di lavoro e conduzione dei rapporti, utilizza la mente in modo razionale per trovare soluzioni strategiche, non riuscendo a porsi in una calma contemplativa, così come risulta consono all'individuo orientale. L'occidentale ha nel proprio bagaglio filogenetico la capacità di imparare a usare la mente in modo analitico, quindi va introdotto alla meditazione facendolo concentrare sulla mente razionale per poi introdurlo alle dimensioni della mente astratta e farlo accedere, infine, ai reami del superconscio da cui attingere visione, intuito e progettualità.
Conoscenza iniziatica
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 146
Basi della saggezza antica riassunte a uso dei neofiti che iniziano il Sentiero. “Il Sentiero è la prima via di comunicazione sulla quale si è sviluppata la viabilità. Esso rappresenta la via di minor resistenza per chi si sposta da un punto a un altro in luoghi impervi, indicando il valico migliore o il guado più sicuro. Non fa, dunque, meraviglia se il Sentiero iniziatico, quello che conduce al perfezionamento della persona attraverso la conoscenza delle dimensioni sottili o spirituali, sia la via di minor resistenza, ossia, quella più agevole ed efficace per la crescita della coscienza nel contatto con l’anima e la sintonia con la vita una. Se non si calca un sentiero ben tracciato, gli ostacoli e le prove che la vita dissemina sono più difficili da superare e più facile è smarrire il cammino”. Le informazioni raccolte in questo libro sono tratte dall’insegnamento impartito dai maestri D.K. e R. attraverso gli scritti di Alice A. Bailey e Lucille Cedercrans. Tale insegnamento, pur mantenendo le basi di quello teosofico, ne adatta la forma alle attuali necessità di crescita.
Valori
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 238
Valori è la risposta a questi tempi di cambiamento in cui i colpi di coda di un materialismo, livellante la cultura delle masse fa strage del buon senso e dà valore alle forme piuttosto che ai contenuti. Il degrado esistenziale imbarbarisce le menti, mentre la deliberata enfasi emotiva e il turpiloquio che perversano sui social network, condizionano i più a seguire illusori stereotipi in una sorta di ipnosi collettiva. Il pericolo di un abbrutimento della popolazione, specialmente di quella giovanile, alle mere necessità di sopravvivenza, è incombente e preoccupante; per cui, occorre rifondare la base della civiltà e della pacifica convivenza ritrovando e riattivando i valori qualificanti l'esistenza. Il libro propone un'architettura qualitativa della vita con cui il lettore può confrontarsi e trovare le corrispondenze per far emergere una visione soggettiva. È, dunque, una sorta di guida, ma anche, un diario personale in cui ad ogni valore corrisponde una scheda contenente il simbolo grafico; la spiegazione del valore e il pensiero-seme da utilizzare in meditazione, per scrivere poi, negli spazi appositi, il risultato personale rispetto a ciascuno dei 49 valori fondamentali.
Prontuario dei valori. Raccolta dei 49 valori fondamentali per ritrovare la sintonia con la vita
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 58
Occorre rifondare la base della civiltà e della pacifica convivenza ritrovando e riattivando i valori qualificanti l'esistenza. Il prontuario propone un'architettura qualitativa della vita con cui il lettore può confrontarsi e trovare le corrispondenze per far emergere una visione soggettiva che gli sia di ispirazione non solo nella propria quotidianità ma anche per educare figli e scolari ai valori della vita.
Guida ai simboli dei 49 valori. Manuale pratico all'utilizzo dei 49 valori a fondamento della vita
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 58
Questa guida è un sussidio pratico per avere sottomano le 49 qualità creative atte a rendere ogni condizione di vita fonte di armonia, bene e pace. Ci ricorda che la qualità del vivere dipende unicamente dalla nostra predisposizione a scegliere ed attuare il meglio di noi. Ciascun valore è accompagnato, oltre che dal simbolo che ne delinea la forza energetica, dalla sua affermazione, così da renderlo unico. Sono elencate alcune parole chiave che lo contraddistinguono e gli oggetti di uso comune, affinché maneggiandoli ne cogliamo l'essenza. Ciascuno dei 7 valori archetipici è la manifestazione di una qualità e funzione creatrice, quindi, il capostipite di una sequenza creativa risultante dal rapporto e fusione di quel valore con ciascuno dei 6 restanti. Questa unione intrinseca alla dualità, il cui schema è utilizzato dalla creazione in ogni scala d'esistenza, dà vita ad altri valori o note della stessa ottava madre. In altre parole, ciascun Valore, origina valori susseguenti in ordine di vibrazione, andando a comporre un'ottava che prende il suo nome. Ciò avrà l'effetto di arricchire la persona trasmettendo le qualità creative di ciascun valore che vibrano alla più alta frequenza.
La magia cerimoniale. Divenire co-creatori dell'era di Acquarius
Edoardo Conte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 172
La Magia cerimoniale è la pratica creativa della nuova era di Aquarius. In essa è concentrata l'attività dell'aspirante discepolo sul sentiero della terza iniziazione, quella che lo libererà dal dominio di Maya, dall'annebbiamento Astrale e dall'illusione Mentale. Nel libro è spiegata, passo passo, la procedura per costruire la forma-pensiero tale da trasformare un comportamento o atteggiamento degradato nel suo Archetipo o valore originale, così elevandolo in frequenza. La Magia cerimoniale appartiene all'insegnamento di 7° Raggio pervenutoci attraverso gli scritti di Lucille Cedercrans adombrata dal Maestro R. meglio conosciuto come conte di Saint-Germain. È stata, per la prima volta, tradotta in una sequenza pratica per consentire ai "servitori del mondo" di sperimentarla e metterla a frutto, onde rinnovare le forme che non sono più sostenibili per l'evoluzione dell'Umanità. È a disposizione di tutti gli onesti ricercatori spirituali che, senza pregiudizi, vogliono rinnovare le loro tecniche di integrazione della personalità e di contatto coi Piani superiori, laddove il Piano evolutivo è conosciuto e servito.
ArchetHealing. To heal with archetypes
Edoardo Conte
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 164
I pensieri di una vita. Riflessioni di un ottuagenario che ha improntato la vita sull'equilibrio tra faccende umane e interiorità
Edoardo Conte
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 704
«Ho pensato a questo libro di raccolta di molte delle mie riflessioni da quando ero ragazzo ai giorni attuali di quasi ottuagenario, poiché ho sentito il bisogno di lasciare una traccia. Si, una impronta del mio passaggio su questo stupendo pianeta blu, con il cielo notturno trapunto di stelle, le vette innevate e gli abissi inesplorati. Una vita trascorsa per metà a occuparmi di immagini e per l'altra metà a utilizzarle per aiutare me stesso e un po' di altre persone a crescere meglio sul cammino della consapevolezza, per divenire un po' più saggio. Sono pensieri messi in fila, giorno dopo giorno, svegliandomi al mattino dopo una notte passata a sognare delle possibilità fantastiche che la mente umana ci dona immaginando, soprattutto nei sogni, scenari inesplorati e, più importante ancora, le risposte alle domande del giorno prima. Quasi sempre il risveglio è portatore di nuove visioni se, durante la vita, abbiamo educato la mente alla sintonia del cuore. Questo è il più grande insegnamento che ho cercato di mettere a frutto dopo che l'ho trovato scavando nella mia interiorità, che poi è l'interiorità del genere umano, grande progenie, poco compresa, delle umanità stellari».

