Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Brandi Castellani

Walking Through Time

Walking Through Time

Marcello Pagnini

Libro

editore: Extempora

anno edizione: 2024

pagine: 68

10,00

L'ultimo Palio

L'ultimo Palio

Elena Brandi Castellani

Libro: Libro in brossura

editore: Extempora

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Il romanzo è un atto d’amore dell’autrice verso questa terra. La storia si snoda intorno alla figura di un fantino del Palio e del suo mondo fatto di ansie, ricatti, contraddizioni, ribellioni e disagi. Nella vita di Andrea Brandani detto “Sparviero” arriverà un giorno Maria Maddalena una giovane donna che lo coinvolgerà in una storia violenta e sensuale, un rapporto d’amore e di passione che si spingerà fino all’estremo limite dell’erotismo. Questa storia piena di ammissioni brutali è tuttavia la prova che il cuore umano è ancora un territorio da esplorare. Un’avventura d’amore con un principio e una fine in cui i protagonisti del romanzo vivranno questa passione fino a renderla un’opera d’arte. Ad Andrea e Maria Maddalena che stanno sempre attraversando i muri."
16,00

La scatola dei fiammiferi. Fiabe dal fantastico al vero

La scatola dei fiammiferi. Fiabe dal fantastico al vero

Elena Brandi Castellani

Libro

editore: Extempora

anno edizione: 2020

pagine: 192

L'invenzione dei fiammiferi nelle loro minuscole scatole. Il magico gesto del colore da sfregare e l'odore dello zolfo prima del fuoco. Così inizia un racconto da leggere o da farsi raccontare dalla nonna, la fata del nostro cuore. Cose bellissime fatte di gioia e stupore, forse perché ogni storia è una storia di fiammiferi.
18,00

Palio amaro

Palio amaro

Elena Brandi Castellani

Libro

editore: Extempora

anno edizione: 2019

pagine: 129

Il romanzo, atto d'amore dell'autrice verso questa terra, è composto da due parti, la storia si snoda intorno alla figura di un fantino del Palio e del suo mondo fatto di ansie, ricatti, contraddizioni, ribellioni e disagi. Nella vita di Andrea arriverà un giorno, per caso, Maddalena che lo condurrà in una storia violenta e sensuale, un rapporto d'amore e di passione che si spingerà fino all'estremo limite dell'erotismo. Una storia interrotta e continua perché alcune storie, si sa, non hanno un finale. Il romanzo nella seconda parte è incastonato nelle pieghe di una terra, un brandello di Sud, rigoglioso e supremo. Andrea e Maddalena rimetteranno in discussione tutto ciò che avevano creduto immutabile. Anime narranti, dunque, con la mescolanza del desiderio.
14,00

La casa dei topi

Elena Brandi Castellani

Libro: Libro in brossura

editore: Extempora

anno edizione: 2023

pagine: 316

Il romanzo è un’autobiografia posseduta da un passato cui danno vita le voci tenaci dei ricordi che si odono bisbigliare come un segreto che brucia in un disordine cronologico. Atmosfere d’infanzia e di adolescenza inquiete, che il tempo, dopo averle sotterrate, trasforma nella tirannia di un incantesimo. Il dono ha un nome: Elena, la nonna. L’autrice la filtra attraverso il suo sguardo, la evoca a partire da una frase, da un gesto, con una lingua magica piena di rituali. Nonna e nipote interpreti di una storia piena di incastri, dove i sentimenti spaziano nel susseguirsi di azioni consegnate ad altrettanti personaggi. E sempre attraverso lo sguardo inchioda un uomo importante che, quando arriva, le pagine si illuminano. L’acqua viene eletta sublimatrice del passato, il moto del fiume, lo scorrere del tempo. Un libro che continua a sognare la casa in cui è stato, le persone che lo hanno attraversato e abitato per una notte, una stagione, anni, una vita intera. Un viaggio in immersione, un’indagine della nostalgia nel buio della dimenticanza. Il vero senso delle cose a volte emerge da solo, ci viene a cercare e ha radici lontane. Il passato che torna con tutti i suoi segreti.
18,00

A spasso nel tempo

Marcello Pagnini

Libro: Libro in brossura

editore: Extempora

anno edizione: 2023

pagine: 68

Marcello Pagnini, ospitaliero dal 2014, ha creato il “Punto Sosta La Villa” per i pellegrini di tutto il mondo in cammino sulla Francigena. In questo luogo accoglie, ristora e ospita con il suo carisma donativo.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.