Libri di Elena Grassi
Parlando con gli animali. La comunicazione telepatica tra noi e le altre specie viventi
Janine Adams
Libro: Libro in brossura
editore: Paco Editore
anno edizione: 2018
pagine: 196
Possiamo veramente parlare con i nostri animali? L’autrice dice che, sì, possiamo. E facendolo, rafforzeremo il legame uomo-animale in maniera mai immaginata. In Parlando con gli animali troverete una raccolta di testimonianze di prima mano, nonché di indicazioni pratiche per comunicare con gli animali importanti della vostra vita.
Tutti i miei Natali
Elena Grassi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2003
pagine: 212
Una storia comune di una persona comune, tutti vi si possono riconoscere. L'autrice racconta con uno stile chiaro e diretto quadri di vita vissuta, tutti legati da un denominatore comune, gli affetti familiari, i veri protagonisti del racconto. È una rivisitazione di ciò che ha significato essere stata figlia, proprio mentre, dipanando l'eredità affettiva ricevuta dai genitori, si cerca di essere una buona madre, senza per questo scordarsi di celebrare che cosa significhi essere donna.
Ai «miei» genitori. Ovvero il consiglio di un pediatra per vivere in armonia con i propri figli
Elena Grassi
Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2000
pagine: 104
#andrà tutto bene. Il virus senza corona
Nicola Colonnata, Elena Grassi
Libro: Copertina rigida
editore: Mentoring Resources
anno edizione: 2020
Lavorare nel cinema. Professioni, corsi, opportunità
Elena Grassi
Libro
editore: Ialweb
anno edizione: 2008
pagine: 128
Dall'alimentazione pranica alla pienezza del vuoto. Per un'altra coscienza, un'altra libertà
Gabriel Lesquoy
Libro: Libro in brossura
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2017
pagine: 256
Come sviluppare un’alimentazione nutriente su tutti i livelli e permettere al tempo stesso alla nostra individualità di esprimersi pienamente? La risposta a questa domanda è l’impegno dell’autore di questo libro, frutto della sua esperienza personale, degli incontri meravigliosi avvenuti nella sua vita, e di informazioni scientifiche che convalidano la possibilità dell’autonomia alimentare attraverso la nutrizione di luce. Queste pagine ci insegnano che, oltre che semplicemente mangiare per sopravvivere, ciascuno di noi può allargare i limiti del suo io egoico al fine di trovare equilibrio, armonia e felicità essendo pienamente nutrito dalla Vita stessa. Questo cammino ci invita a una migliore conoscenza di noi stessi, lasciando andare il bisogno nevrotico di controllare ogni cosa e abbracciando l’accettazione incondizionata di ciò che siamo, grazie al perdono e a un più grande amore per noi stessi così come per ogni forma di Vita.
Il counseling uomo-cane all'interno del paradigma transpersonale
Elena Grassi
Libro: Copertina morbida
editore: Impronte di Luce
anno edizione: 2015
pagine: 118
Esiste il counseling aziendale, famigliare, genitoriale, di coppia... e ora... anche il counseling uomo-cane. Il suo scopo è sempre lo stesso: favorire il dialogo, la comprensione reciproca, il rispetto, una comunicazione vera e profonda. Ma come si fa ad "ascoltare empaticamente" un cane? Come si interpreta il suo "linguaggio"? In questo libro l'autrice ci porta in un viaggio alla scoperta di come i nostri animali possano aiutarci a conoscere meglio noi stessi e delinea una figura di counselor che ci può aiutare su questo cammino. E poi c'è il tema dell'accompagnamento alla morte e del sostegno nel lutto (pet loss counseling), anche quando ad andarsene non è un genitore, un figlio, un amico, ma un "semplice" quanto prezioso quattro zampe, lasciando dietro di sé un dolore spesso incompreso e ridicolizzato, che merita invece di essere riconosciuto e ascoltato. Poiché i nostri quattro zampe hanno la chiave del nostro cuore. Una tesi di diploma si trasforma in un piccolo libro pieno di spunti per i counselor, per chi lavora nell'ambito della relazione uomo-animale, ma anche per chiunque voglia carpire i segreti delle dinamiche emozionali che si instaurano tra noi e i nostri animali.
Mondo cane. Il mondo, nei peli di un cane
Elena Grassi
Libro: Libro in brossura
editore: Paco Editore
anno edizione: 2014
pagine: 144
Volete saperne di più sul conto del vostro cane o dei cani in genere? Chiedete a Winky, il protagonista di questa storia che ne racchiude tante: lui vi condurrà per mano, in un viaggio fantastico, a scoprire l'affascinante mondo canino ma anche un po' di quello umano. E, alla fine di questo libro, una sorta di manuale canino in forma di romanzo, avrete capito tante cose in più dei nostri migliori amici. Il ricavato è destinato al Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela dei cani.