Libri di Elena Monti
Scelte
Elena Monti
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 328
Le donne di queste storie hanno vite difficili e devono compiere scelte difficili. A volte il bivio davanti al quale si trovano non lascia scampo, e la scelta diventa inevitabile e obbligata, forse anche perché queste donne non vogliono o non sanno trovare una strada alternativa. In altri casi, hanno la possibilità di riflettere e mettere ordine nel magma confuso che è la loro esistenza verso la decisione che può liberarle dalla prigione della loro sofferenza e renderle persone consapevoli di sé e del proprio valore. Le scelte di queste donne devono essere osservate in silenzio e in nessun caso giudicate: qualunque via abbiano deciso di percorrere, non sarà mai la più comoda né la più rapida. Di fronte alle scelte spesso le donne sono sole, ed è in questa solitudine che si misura il loro coraggio quotidiano. Le donne possono essere molto forti e insieme molto fragili. Alcune si schiantano al suolo perché qualcuno spara alle loro ali, altre invece riescono a lasciare a terra la zavorra: tutte comunque tentano di volare alto e di essere fino in fondo protagoniste del loro destino.
L'orbo e la grassona
Elena Monti
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 134
Un nuovo gangster è arrivato in città. Si chiama Sugar Joe. È giovane, arrogante, ambizioso e vuole spodestare Black Jack, che da molti anni ha il comando dei traffici della metropoli. Ma il Re, come lo chiamano tutti, non ha intenzione di mollare lo scettro facilmente. Benché infatti Sugar Joe possa contare sul prezioso aiuto di tutti i suoi alleati e della Grassona, una donna molto potente dal passato misterioso, Black Jack ha dalla sua un esercito di fedelissimi pronti a morire per lui, e la battaglia si prospetta acre e sanguinosa. Dopo inutili tentativi di mettere Sugar Joe fuori gioco, Black Jack si vede costretto ad affrontarlo in campo aperto e senza esclusione di colpi. E soprattutto, deve affrontare una volta per tutte la maledetta Grassona, che lo porterà a combattere la battaglia più difficile, quella contro se stesso.
Facebook e le BCC. Come cogliere le migliori opportunità dal social network più diffuso
Elena Monti
Libro: Copertina morbida
editore: Ecra
anno edizione: 2014
pagine: 80
Un manuale per le BCC-CR che volessero entrare su Facebook e un sussidio per quelle che già vi sono presenti. Il volume è ricco di indicazioni pratiche, consigli e accorgimenti per sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione offerte da questo social network.
Tra farfalle e realtà
Giuseppe Gerbino
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2019
pagine: 86
Tra farfalle e realtà è la raccolta di quattordici storie tutte slegate tra loro e, quindi, ognuna con ambientazioni e personaggi diversi. E così, i protagonisti sono persone in carne e ossa, ma anche animali o oggetti che prendono vita grazie alla penna dell'autore. Anche la struttura narrativa non segue una regola fissa e alcune storie sono scritte in prima persona, altre in terza, proprio come quelle favole che iniziavano sempre con "C'era una volta..." Racconti indipendenti l'uno dall'altro, ma uniti da un medesimo filo conduttore: "A volte non bisogna fermarsi a quello che ci hanno insegnato", che spesso ci confina nell'apparenza. La difficoltà è riuscire ad aprirsi e a vedere oltre quella che appare la realtà, o fermarsi ad ascoltare e osservare quello che ci circonda. Età di lettura: da 7 anni.
L'ultimo ricaccio. Uomini della pallapugno. Campioni nella vita prima che in campo
Elena Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Antares
anno edizione: 2013
pagine: 128
A soli diciotto anni, Marco Donati è il battitore più forte del campionato di pallapugno. Non teme rivali e vince un incontro dopo l'altro. D'altronde, nelle sue vene scorre il sangue del nonno Saverio, grande giocatore del passato, che gli ha trasmesso il talento, la passione e l'esperienza di gioco come sua eredità più preziosa. Ma questa eredità è anche una responsabilità, e Marco non sempre ne regge il peso. Quando poi viene travolto da avvenimenti e drammi più grandi di lui, crolla, e il suo mito finisce nel fango. Sarà solo grazie a un lungo lavoro, a un profondo esame interiore e ad un ragazzino che vuole diventare battitore - nel quale Marco rivede se stesso e i suoi sogni di gioventù - che il protagonista saprà rinascere come uomo e come giocatore. Marco capirà allora che cosa voleva insegnargli il nonno per essere un campione vero, nel campo e nella vita.
Se c'è un posto nel cuore. A volte una storia per cominciare deve finire
Elena Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2012
pagine: 114
Dopo qualche anno di un'unione senza scossoni, il rapporto fra Gaia e Luca si è appiattito, come accade a molte coppie sposate. Gaia però non si rassegna alla lontananza che è scesa come una nebbia sottile fra lei e il marito, e vuole capire come ciò possa essere successo: Luca infatti ha una storia. Gaia è sconvolta, ed è sicura che questo tradimento decreti il crollo totale delle sue certezze, la fine della fiducia in Luca e la fine del suo matrimonio. Ma a volte quella che può sembrare la fine è solo un nuovo inizio. Davanti ai cocci del proprio matrimonio, una donna deve decidere se gettarli via, e con essi gettar via anche il suo rapporto con l'uomo che in fondo ancora ama, restando arroccata su una sterile posizione di orgoglio e non perdono, oppure scegliere la faticosa strada del dialogo vero per ricominciare tutto da capo.