Libri di Elena Quondamcarlo
La riva del lago
Elena Quondamcarlo
Libro
editore: Gambini Editore
anno edizione: 2025
«In tutti questi anni alla Torre ho imparato da sola il segreto per vivere in una gabbia, senza farmi logorare nello spirito: trasformare ogni giorno il senso di soffocamento in un soffio di energia positiva e alimentare il desiderio per restare giovane. Consumare la gabbia e non esserne consumata.»Anyis è Operatrice alla Torre di Nuova Lun e possiede il Nuovo Potere, un’energia mentale in grado di potenziare la comune empatia, che ha salvato il Regno di Elgar da una devastante guerra civile. La sua vita viene sconvolta dall’improvvisa malattia della madre, la donna che ha saputo restituire al Nuovo Potere il suo antico prestigio e strapparlo a un lungo periodo di decadenza. Anyis lotta con tutte le sue forze per salvarla, fino a cercare l’aiuto di Lorian, un potente Operatore che aveva misteriosamente abbandonato la Torre molti anni prima. Senza volerlo, scopre i segreti di sua madre e la verità sul Nuovo Potere, ma è anche capace di risvegliare dentro di sé un fuoco d’amore e di azione che le permetterà di cominciare un’esistenza nuova, di recuperare la conoscenza di arti antiche e d’intuire qual è lo spazio sacro che si cela nella vita di ognuno di noi.
Il mantello piegato
Elena Quondamcarlo
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 220
"La vera empatia ribalta i ruoli: sentendo gli altri possiamo arrivare a intuire la verità su noi stessi, come se ci guardassimo in uno specchio, e questa conoscenza può cambiare le nostre vite..." La civiltà di Elgar è sopravvissuta a una terribile guerra civile grazie all'uso di un nuovo potere mentale: un'energia dinamica che, se usata su una persona, è in grado di potenziarne la comune empatia. Con la fine della guerra, quello che viene ribattezzato Nuovo Potere diventa quasi un culto: si stabilisce che tutti i bambini devono sottoporsi a esso. Ma cos'è davvero l'empatia? Sarà Ghibli a trovare la risposta, una giovane donna di modeste origini che va incontro a una vita nuova, armata solo della sua tenacia e di un'insolita e luminosa bellezza. Sarà un viaggio pieno di sofferenza, nella consapevolezza di sé, alla riscoperta delle origini di Elgar e del vero significato dell'empatia, che le porterà in dono il vero amore.
Gli ultimi giorni e altri racconti
Elena Quondamcarlo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 108
Uscire dalla gabbia: è questo il sottile filo che lega i cinque racconti fantasy di questa raccolta. I protagonisti devono lottare per liberarsi dalle catene invisibili che bloccano il loro volo libero e impediscono d'inseguire una vita così come l'intuizione o un'energia sepolta dentro di loro gliela fa sognare... Ma liberarsi significa fare un viaggio dentro il proprio dolore, che per qualcuno si trasforma in un labirinto senza uscita. Chi riesce a spiccare il volo, invece, lo fa sempre grazie alla propria forza interiore e all'aiuto di qualcuno, che con il suo amore e il dono di sé mostra la strada verso la luce.

