Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Eleonora Scali

Chiudi la bocca

Chiudi la bocca

Eleonora Scali

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2025

pagine: 308

Tre giovani rampolli di alcune delle più facoltose famiglie di Boston vengono aggrediti sessualmente in sequenza ravvicinata, col medesimo schema ma senza un chiaro movente. Il tenente Lucas Thompson dell’unità vittime speciali concentra l’indagine sugli unici elementi che accomunano i tre uomini: hanno frequentato tutti quanti l’università di Harvard, giocato nella stessa squadra di football e soggiornato a Eliot House, una delle residencial houses dell’ateneo. Thompson si troverà a fronteggiare l’omertà di chi, ad Harvard, potrebbe dare una spiegazione a queste aggressioni e dovrà fare i conti con una relazione sentimentale travolgente e complicata che sboccia fra le pieghe di questa indagine.
20,00

Tutto quello che devi sapere per pubblicare un libro. Opportunità e insidie dell'editoria raccontate da una scrittrice

Tutto quello che devi sapere per pubblicare un libro. Opportunità e insidie dell'editoria raccontate da una scrittrice

Eleonora Scali

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 150

Cos'ha di diverso da altri manuali? Tratta solo l'argomento pubblicazione. Non è un manuale di scrittura. Racconta il sistema editoriale dal punto di vista di una scrittrice che ha vissuto in prima persona gli stessi dubbi, paure, desideri e aspirazioni di qualsiasi neo-scrittore che vuole pubblicare. Illustra ogni possibile strada per pubblicare con i suoi pro e i contro (editoria tradizionale, a pagamento, a doppio binario, in crowdfunding; concorsi, agenzie letterarie, self-publishing, riviste letterarie). Non è una guida tecnica all'utilizzo di qualche piattaforma di autopubblicazione. Fornisce consigli semplici e pratici per scegliere la migliore strada di pubblicazione in base alle diverse esigenze e aspettative di ogni scrittore. È super partes, privo di filtri e di secondi fini. L'autrice non fa parte degli addetti ai lavori (editori, editor, gestori di piattaforme, agenti letterari, docenti di scrittura) che offrono la versione che meglio si adatta a ciò che devono vendere. In questo libro, Eleonora Scali spiega dove cercare gli editori da contattare, come selezionarli, come presentarsi al meglio e a quali clausole prestare attenzione prima di firmare un contratto di edizione. Spiega perché certe formule di pubblicazione, come il crowdfunding, non sono convenienti per gli autori. Fornisce indicazioni utili a riconoscere ed evitare gli editori a pagamento, quelli a doppio binario e i non-professionisti dell'editing; a distinguere i concorsi letterari utili a pubblicare da quelli che fanno solo male al portafogli o rubano i diritti agli autori. Parla delle agenzie letterarie come strada per giungere a un grande editore, di come lavorano, quanto costano e come scegliere quelle migliori. Un'ampia sezione del libro è dedicata al self-publishing, alle strategie per pubblicare un libro di qualità e alle differenze, anche fiscali, fra le diverse piattaforme.
27,90

La ricompensa

La ricompensa

Eleonora Scali

Libro

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2022

pagine: 440

Il più grande desiderio di Fiordaliso, detenuta nel carcere di San Vittore, è tornare in libertà; Guido, vittima collaterale del suo crimine, vorrebbe invece liberarsi da rabbia e risentimento; Sonia, la terapeuta che lo ha in cura, ambisce a conquistare il suo cuore. Perfect Life, un'insolita e innovativa community social, piomba nelle loro esistenze promettendo ricompense in grado di soddisfare qualsiasi aspettativa. Ma confondere virtuale con reale può avere risvolti inaspettati.
25,00

Non vi odio

Non vi odio

Eleonora Scali

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2022

pagine: 266

Anno 2042: sconvolgimenti climatici e politici hanno modificato il volto dell’Italia, stravolto l’economia e acuito il divario sociale. Isa non conosce il suo paese natio perché la sua famiglia si è trasferita a Dubai quando lei era ancora in fasce. Poco più che ventenne, la ragazza scopre che il padre e lo zio nascondono un passato oscuro e inquietante. Alla ricerca della verità, Isa parte per Milano. Là troverà il resto della sua famiglia e dovrà decidere se credere a loro o a chi le ha mentito per tutta la vita.
20,00

Prove tecniche di solitudine. Un viaggio fuori e dentro di me

Prove tecniche di solitudine. Un viaggio fuori e dentro di me

Eleonora Scali

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2020

Un viaggio in solitaria all'altro capo del mondo può intimorire, angosciare, perfino imbarazzare, specie se sei donna e non l'hai mai fatto prima. Ma Eleonora avverte la necessità di staccare la spina dalla quotidianità. Vuole mettersi alla prova, sconfiggere le proprie paure e, soprattutto, vuole trovare la risposta alla domanda: si può essere felici anche stando da soli? Per questo parte per un incredibile viaggio di cinquantaquattro giorni e ottomila chilometri alla scoperta della Nuova Zelanda. Troverà una terra di travolgente bellezza e, soprattutto, troverà se stessa.
16,00

#Ciaopoveri

#Ciaopoveri

Eleonora Scali

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2020

pagine: 596

Ciao poveri è lo sfottò utilizzato da Gabriele Roccia per prendersi gioco di chi non ha la fortuna di essere ricco quanto lui e sua sorella Fiordaliso. I due ventenni, rampolli della miliardaria famiglia Roccia, conducono una vita di eccessi nei luoghi più esclusivi della Milano bene in compagnia di una ristretta cerchia di rich-kids come loro, e non si pongono limiti né di budget né di comportamento. L’esistenza pigra e scintillante dei due fratelli viene scombussolata dall’improvvisa uscita di scena dei loro genitori. Per Gabriele e Fiordaliso sarà l’inizio di un cammino costellato di difficoltà: dovranno guardarsi da truffe, pericolosi criminali, e soprattutto dalle persone che dicono di amarli.
33,00

Uomini bestiali e animali umani

Uomini bestiali e animali umani

Eleonora Scali

Libro: Libro in brossura

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2015

pagine: 128

In questa raccolta di racconti l'autrice affronta dei temi scottanti della vita attraverso un linguaggio e delle "immagini" surreali invertendo, talvolta, i ruoli di uomini e animali: il razzismo, la maternità e l'inseminazione artificiale, l'omofobia, l'aggressività stupida, la politica bugiarda e cattiva, lo sfruttamento degli animali, la delinquenza giovanile e il suo linguaggio. Racconti che hanno un'idea di raccontare nuova, fresca e immaginaria. A volte bizzarri, a volte crudi, a volte in un limbo concettuale che ironizza sulla società attuale, ma tutti focalizzati sulla riflessione del lettore. L'originalità è il binario che attraversa tutte le tappe della lettura di questi racconti, un'originalità non fine a se stessa ma strumento di indagine e profondità.
11,00

Uomini bestiali e animali umani

Eleonora Scali

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 176

La cifra stilistica di questa antologia è l'ironia, il cinismo e il sarcasmo che l'autrice dosa sapientemente per trasmettere messaggi profondi in maniera divertente e portarci in un mondo in cui nulla obbedisce a una rassicurante prevedibilità. Gli uomini bestiali di questa raccolta di racconti sono prevaricatori, omofobi, bugiardi, delinquenti, bulli e rissosi. A far loro da contraltare, in ogni storia, sono presenti degli animali, talvolta umanizzati e parlanti come nelle fiabe, talvolta silenziosi osservatori, tutti comunque con un loro ruolo simbolico: un tacchino che si prepara a festeggiare il Ringraziamento; un coniglio che è meno coniglio del suo padrone; un lupo che non perde né il pelo né il vizio; dei cani che s'interrogano sull'importanza della razza e dell'estrazione sociale; una scrofa che, con la sua dolcezza, mette fine a una rissa fra stupidi esseri umani.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.