Libri di Elisa Avesani
Storie contro il bullismo. 10 racconti per bambini dai 5 ai 10 anni
Elisa Avesani
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 62
Un libro essenziale per i bambini dai 5 ai 10 anni e per i loro genitori, che affronta il delicato tema del bullismo in modo dolce e costruttivo. Questo volume raccoglie 10 fiabe moderne piene di emozioni, amicizia e coraggio, pensate per trasformare le difficoltà in preziose lezioni di vita. Dopo ogni racconto, troverete una pagina di attività semplici e leggere - disegni da colorare , riflessioni e "Giochi della gentilezza" - pensate per aprire una conversazione con il vostro bambino e aiutarlo a esprimere le proprie emozioni e a capire che anche lui può essere un "piccolo eroe della bontà quotidiana". Età di lettura: da 5 anni.
Deliri psichici
Elisa Avesani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 270
Johan Marvin è a capo della polizia investigativa della città di Tampa, Florida. Per risolvere un caso intricato si affiderà al brillante intuito del suo agente Daniel Cooper e all'acuta analisi psicologica della sua carissima amica Liz Williams. Tra i due giovani collaboratori non sarà di certo amore a prima vista. Ma, proprio quando la vita della stessa Liz verrà messa in pericolo dalle ombre del proprio passato, il poliziotto non esiterà nemmeno un istante a giocarsi il tutto e per tutto per riuscire a salvarla. Riuscirà ad arrivare in tempo?
Manipolazione mentale. Utopia o possibilità?
Elisa Avesani
Libro: Copertina morbida
editore: FDE Institute Press
anno edizione: 2015
pagine: 240
Utopia o possibilità? Come nasce il concetto di manipolazione mentale? Qual è il meccanismo che conduce una persona ad abbandonare i propri affetti per aderire a un gruppo a matrice settaria? Cosa porta a distinguere una setta da una religione? Chi sono i guru odierni? Come possiamo difenderci? Questo libro cercherà di rispondere a tali domande prendendo in considerazione lo sviluppo storico, culturale, sociale, giuridico e criminologico del concetto di manipolazione mentale. Partendo dalle origini storiche del termine verranno confutate le teorie di alcuni importanti studiosi che hanno offerto il loro contributo allo studio scientifico della materia, definendo nello specifico i concetti di lavaggio del cervello, persuasione e plagio. Parallelamente, verranno analizzate le varie esperienze di vita e situazioni che potrebbero rendere l'individuo facilmente manipolabile. Un libro da leggere, dunque, perché ciascuna persona possa venire a conoscenza dei pericoli celati dietro un fenomeno sociale di cui ancora molto si parla e poco si conosce, un pericolo che è radicato in ogni dove e che può essere sconfitto attraverso una sola parola: "consapevolezza".

