Libri di Elisa Vangelisti
Il nono cielo
Elisa Vangelisti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 406
In questo romanzo ritroviamo il vampiro protagonista de Il Ragno e l'Iguana, Gabriel, assieme all'umana compagna del padre Alexander. Maja, dieci anni prima, lavora come croupier nel casinò del Bellagio di Las Vegas ed è reduce da una terribile vicenda personale. Quello di Gabriel e Maja è un incontro strano, con conseguenze tali da determinare gli eventi di cui si è già letto nel primo libro della saga. È anche un racconto di viaggi, reali e interiori. È il racconto di una donna che ricostruisce la sua vita dal nulla.
Leggimi lo sguardo
Elisa Vangelisti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 244
In un'epoca imprecisata e in un pianeta Terra molto simile al nostro vive la protagonista di questo romanzo: Durst, un demone mutante nata a Evod, un mondo parallelo al di là del Portale Nord. Un giorno incontra il più che umano While e se ne innamora senza rivelarlo. Tra i due nasce una bella amicizia, finché una proposta di lui stravolge ogni equilibrio. While non conosce la vera identità di Durst, né quale sia la sua natura e quando questa viene svelata il loro rapporto rischia di crollare.
Un posto dove andare
Elisa Vangelisti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 378
Sono trascorsi dodici anni dall'incontro fra Il Ragno e l'Iguana e Rynn ha un sogno. Cosa succederebbe se non potesse fare affidamento proprio su Gabriel, temendo che le impedisca di tradurlo in realtà? È da questa spaccatura che ha origine il sequel e si trasforma il rapporto fra i due protagonisti. Non sarà un percorso facile, disseminato come per tutte le coppie di momenti intensi e di calma piatta, di segreti e bugie, di dolorose e sincere verità. I personaggi della saga troveranno Un posto dove andare, sia nella crescita, in una persona o nel proprio stato d'animo. Avranno a che fare con scoperte, incontri, scelte. Chi ha apprezzato la storia d'amore tra Rynn e Gabriel potrà scoprire se le basi sulle quali hanno costruito il loro rapporto saranno valide e fino a che punto.
L'amore non muore mai
Elisa Vangelisti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 388
La saga si conclude con Stella, figlia de "Il Ragno e l'Iguana". Nella prima parte, la giovane età dei protagonisti darà luogo a scene leggere ed esilaranti, mentre in seguito l'aspetto sensuale e altri avvenimenti renderanno le pagine più intense. Alcune saranno narrate da personaggi che non hanno mai avuto voce, così da conoscerli meglio. È un libro d'amore, di scelte, di perseveranza. Questo è il senso del mai. Non smettere di amare. Nonostante tutto.
Il ragno e l'iguana
Elisa Vangelisti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 400
Il titolo si rifà ai due protagonisti, i sedicenni Rynn e Gabriel: appunto, il ragno e l'iguana. Rynn ha un dono: è una sorta di sensitiva. Gabriel invece è un vampiro, ma non è il "solito" succhia sangue, si accontenta di quello della sua ragazza. Vivere una storia d'amore con questi presupposti creerà loro non pochi problemi, soprattutto perché il vampiro ha comunque un lato oscuro e aggressivo.
Elisa dei cent'anni
Elisa Vangelisti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 84
"Elisa dei cent'anni perché ho sempre avuto un rapporto strano con il tempo. Mi sentivo vecchia da adolescente e mi sento giovane ora che le rughe avanzano. Quand'ero bambina avevo retrocesso il mio orologio ad argentologio, perché il tempo sembrava non passare mai, mentre ora lo sento scorrere contemporaneamente fluido e denso. Oppure il tempo è fermo e siamo noi che avanziamo, con quel sano spirito che ci porta a spingerci in avanti nell'esistenza. A volte con impazienza, a volte in solitudine, oppure dolorosamente o con allegria. Rime, versi liberi, punteggiatura precisa o inesistente, grafica classica o più moderna... stili diversi per momenti della vita, durante i quali mi sono confrontata con me stessa. Il nesso di questi versi è il tempo e le emozioni che scatena durante il suo scorrere. Ci fa cambiare oppure restiamo sempre noi stessi, visti da prospettive diverse?"