Libri di Elisabetta Canoro
Best 100 Australia
Elisabetta Canoro
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2015
pagine: 108
Il meglio dell'Australia in una guida comoda, veloce, chiara: oltre 20 top ten per scoprire. Il meglio del Paese in ogni suo aspetto. Le spiagge da sogno, le meraviglie naturali. Il meglio dell'accoglienza, le esperienze più suggestive. I posti migliori per dormire, mangiare, fare shopping, divertirsi. Informazioni pratiche, suggerimenti, curiosità, must da non perdere. Per una vacanza perfetta e adatta a tutti.
Best 100 Praga e Vienna
Elisabetta Canoro
Libro: Libro in brossura
editore: LT Editore
anno edizione: 2013
pagine: 120
Il meglio di Praga e Vienna in una guida comoda, veloce, chiara: oltre 20 top ten per scoprire le città in ogni loro aspetto. I luoghi più suggestivi, i capolavori dell'arte, gli itinerari in città, gli angoli da scoprire. I posti migliori per dormire, mangiare, fare shopping e divertirsi. Informazioni pratiche, suggerimenti, curiosità, must da non perdere, per una vacanza perfetta e adatta a tutti.
Vienna
Elisabetta Canoro
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 136
Ieri capitale raffinata e potente di un impero, oggi metropoli moderna che custodisce accanto ai grattacieli un centro storico di bellezza suggestiva, Vienna è città di frontiera e naturale punto d'incontro tra Oriente e Occidente, prodotto delle tante culture di cui si componeva il vasto regno degli Asburgo. Nel 2001 l'Unesco ha inserito il centro storico di Vienna nella lista del Patrimonio dell'Umanità con le seguenti motivazioni: perché le sue qualità urbanistiche e architettoniche sono una notevole testimonianza del continuo interscambio di valori che ha caratterizzato tutto il secondo millennio; perché illustra eccezionalmente tre periodi chiave dello sviluppo culturale e politico del Vecchio Continente, vale a dire il Medioevo, l'epoca barocca e il "Gründerzeit" (l'età dei fondatori, corrispondente alla seconda metà dell'Ottocento); infine perché da secoli si fregia meritamente del titolo di capitale europea della musica. Alla nobile città degli Asburgo e Mozart, così compresa tra passato e futuro, è dedicato questo volume che ne illustra il patrimonio artistico e umano partendo dall'analisi delle vicende secolari.
Irlanda. Erìn, terra di santi e di giganti
Elisabetta Canoro
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2003
pagine: 300
L'Irlanda è l'isola del tempo rallentato, dove cavalli tozzi e crinuti trascinano ancora oggi carretti di legno carichi di torba. L'Irlanda delle isole e degli arcipelaghi ancorati a tradizioni lontane, di piccole città e pittoreschi villaggi di pescatori, di brughiere e memorie celtiche, di povertà e dignitose sofferenze. Ma è anche l'isola dei tanti siti archeologici e di Dublino, capitale degli spazi a dimensione d'uomo, cresciuta negli ultimi anni senza troppo rinunciare a se stessa eppure così lanciata verso un futuro cosmopolita. Le immagini e le parole di questo libro vanno alla ricerca delle radici dell'incantesimo che fa dell'Irlanda uno dei luoghi più amati d'Europa.