Libri di Elisabetta Maria Rosa Testa
Storie di orgoglio astigiano. Di cambiamenti, di partenze e di arrivi, di nuovi inizi, perché una vita sola non ci basta
Elisabetta Maria Rosa Testa
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti
anno edizione: 2024
pagine: 176
Se una sola vita non basta neanche a te, prova a viaggiare con me attraverso quella degli altri. In questo volume troverai tante storie: dal doppiatore italiano del grande Robin Williams alla fotografa che ha ritratto i Beatles, Carla Fracci e Caterina Caselli, passando per il capo tecnico del team di Tony Arbolino in Moto2. Poi c'è Omar Pedrini che si racconta, ma anche Hernanes che ricorda le sue origini, tra aneddoti e curiosità calcistiche. Non si dimenticano gli outsiders, quelli un po' drop out, come piacciono a me, che girano per il mondo alla ricerca della versione migliore di sé. Qui troverai anche l'intervista all'unico artigiano in Italia a costruire orologi astronomici piuttosto che all'ex Vice President Ferrari, braccio destro di Marchionne in Fiat. Dopo il successo del primo libro, tornano le nuove Storie di Orgoglio Astigiano. I requisiti? Sono sempre gli stessi: farsi trasportare da ogni parola. Dai, vieni con me!
Storie di orgoglio astigiano. 50 interviste, 50 storie di vita, 50 modi diversi per ritrovare se stessi
Elisabetta Maria Rosa Testa
Libro
editore: Editrice Tipografia Baima-Ronchetti
anno edizione: 2023
pagine: 190
Da giovane giornalista creativa, qui scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la città in altre terre, in giro per il mondo. Da una rubrica di successo sul quotidiano online “La voce di Asti” la storia di un salto, personale e professionale; un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l’ha fatta. Orgoglio Astigiano è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri. Per questo ho voluto scrivere in prima persona, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo. Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai. Più che leggere, devi farti trascinare da ogni parola, senza aver paura del viaggio. E allora partiamo... Vieni con me?

