Libri di Elisabetta Tosi
È lì che ti aspetterò
Elisabetta Tosi, Elisa Di Virgilio
Libro: Libro rilegato
editore: Shockdom
anno edizione: 2022
pagine: 112
In una piccola cittadina del Maine il dramma di due innamorati riemerge dopo quasi 60 anni dalle pagine di un vecchio libro. Sarà infatti uno dei biglietti che i due segretamente si scambiavano e rinvenuto casualmente in un volume, ceduto con molti altri alla biblioteca locale come donazione da una importante famiglia del luogo, a solleticare la curiosità di Emma che decide di indagare. Ad aiutarla inaspettatamente è Thomas, taciturno e apparentemente apatico compagno di scuola della ragazza. Mano a mano che il mistero si dipana, una minaccia pare incombere sui due, qualcuno, forse, non vuole che la verità venga a galla.
Recioto della Valpolicella. Storie di vino, genti e territorio. Ediz. italiana e inglese
Elisabetta Tosi, Matteo Trevisani
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2014
pagine: 208
Il libro, in due lingue, si compone di due parti: la prima dedicata alla storia, tecnica, lavorazione e folklore del prodotto Recioto della Valpolicella, la seconda che narra le vicende di produttori di vino e di salumi, formaggi e dolci a base di Recioto, oltre ai ristoranti che servono questo prezioso nettare in Valpolicella.
Il Recioto della Valpolicella
Elisabetta Tosi, Paolo Morganti
Libro
editore: Morganti Editori
anno edizione: 2001
pagine: 288
Il Soave e Verona. Vini e castelli delle terre scaligere
Elisabetta Tosi, Alessandro Monchiero
Libro
editore: Slow Food
anno edizione: 2000
pagine: 168
Valpolicella. Il vino, le acque, la pietra
Beppe Muraro, Elisabetta Tosi, Nilla Turri
Libro
editore: Slow Food
anno edizione: 1998
pagine: 128
Questo volume si propone di accompagnare il turista a scoprire la valle attraverso tre itinerari che in modi diversi testimoniano della presenza dell'uomo e il suo rapporto con un ambiente e un territorio dalle diverse peculiarità: andar per ville, sia come espressione architettonica che come centro dell'organizzazione della produzione agricola in valle; l'uomo di marmo, ai confini nord-orientali della Valpolicella, dove la collina diventa montagna, un itinerario alla scoperta della produzione he ha reso celebre la regione: il marmo; infine l'acqua e i molini, perché la Valpolicella, terra di vino, ha vissuto un lungo rapporto con l'acqua, nei secoli prezioso ausilio in alcune attività economiche.