Libri di Emanuela Lera
Quel che resta dell’oscurità
Emanuela Lera
Libro: Libro in brossura
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 96
Azzurra, una donna dal cuore generoso e dall’animo forte, vive un matrimonio apparentemente sereno con Corrado, il suo “principe azzurro”. Ma le fiabe, a volte, nascondono ombre e dubbi, e il tempo sarà l’unico giudice capace di svelare la verità dietro la maschera di Corrado. Dalla loro unione nascono due figlie, Melissa e Celeste, e la vita sembra scorrere tra gioie e difficoltà quotidiane, finché un singolo gesto non infrange ogni equilibrio. Quel momento spezza il cuore di Azzurra, sconvolge le sue certezze e indebolisce la sua tenace voglia di vivere. Pensieri oscuri, mai prima d’ora nemmeno immaginati, la trascinano verso il baratro della disperazione. Eppure, non tutto è perduto. Grazie all’amore puro delle sue figlie, inconsapevoli dell’incubo che la madre sta affrontando, e al sostegno di Miranda, una vicina di casa dal ruolo materno e rassicurante, Azzurra troverà la forza di non cadere oltre l’abisso. Sarà il destino, infine, a offrirle una via di fuga, permettendole di trasformare l’orrore in un ricordo sbiadito, da lasciarsi alle spalle.
La principessa Verisiana
Emanuela Lera
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 78
Verisiana, la protagonista del libro, è figlia di re William. Una bambina adorabile che, nonostante il dolore per non aver mai conosciuto la madre, sarà in grado di crescere serena e spensierata. Futura regina di Lecknil, regno che ripone infinita stima verso la famiglia reale. Prima di venire incoronata regina, incontrerà il suo principe, colui a lei destinato fin dalla nascita ma non per usanza o tradizione ma perché destinati a incontrarsi, unendosi per sempre. In questa favola non vi è solo un principe e una principessa. Coraggio, sofferenza, educazione, civiltà e rispetto sono presenti quasi come altri protagonisti. Una favola da leggere con piacere ma che lascia anche al lettore tanti spunti di riflessione sull'onestà dei sentimenti e l'importanza di coltivarli. Età di lettura: da 8 anni.
Kelly e il suo amico Serafino. Amici per sempre
Emanuela Lera
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2023
pagine: 53
Kelly, il protagonista, è un bambino che vive a Barrows con i suoi genitori Anita e George. In questo paese, definito quasi magico, si narra la possibilità, in particolari circostanze, cioè alla vista di una farfalla bianca posarsi su di una rosa dello stesso colore, di poter esprimere un desiderio e che questo, se fatto con il cuore e in maniera sincera, non possa che avverarsi. Leggenda che porta a Barrows tanti turisti anche per il luogo meraviglioso, con ampi spazi verdi e dove nulla di male può accadere. Kelly soffrirà molto per la perdita di Bobby, il cane di famiglia che, all’età di diciotto anni, ormai vecchio e stanco, passerà a miglior vita. Supererà questa perdita grazie all’amore della sua famiglia e alla grande amicizia che lo lega a Kevin e Stella, i suoi più cari amici. Durante questo periodo avrà un incontro speciale grazie al quale capirà molte cose e, finalmente, tornerà di nuovo a sorridere. Età di lettura: da 10 anni.
Leonora tra ombre e luce
Emanuela Lera
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 239
Leonora è un’abitante di Ciallesa, piccolo paesino di montagna al confine con la Svizzera, dove vive con sua madre e i suoi tre gatti e dove, fin da bambina, coltiva la passione per l’equitazione. Nonostante il suo spontaneo altruismo e genuino amore per il prossimo, la giovane donna è messa a dura prova dal susseguirsi imprevisto degli eventi che travolgono la sua vita. Segnata da una perdita improvvisa, cerca comunque di realizzare i propri sogni, guidata, anche, da un misterioso talismano.