Libri di Emanuele Benetti
Belnulla
Michela Nodari
Libro: Libro rilegato
editore: KM Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 32
Nel minuscolo paese di Belnulla nessuno sa più come si fa a divertirsi. I suoi abitanti si annoiano terribilmente, fino a quando un giorno… Una storia che è soprattutto un tributo alla musica e al suo potere di trasformazione. Età di lettura: da 4 anni.
Quello che conta
Federica Ortolan
Libro: Libro rilegato
editore: SABIR
anno edizione: 2024
pagine: 44
Il paese di SommoPoggio occupa un posto di rilievo, lì ogni cosa è preziosa, le case sono regge, le persone si chiamano “personalità” e quello che deve essere importante per tutti gli abitanti viene proclamato ogni giorno da quello che conta, la personalità più potente. Una mattina come tante, però, proprio lui si troverà senza voce lasciando i suoi compaesani decisamente spaesati... Età di lettura: da 4 anni.
Sempre la stessa storia
Alfredo Paniconi
Libro: Cartonato
editore: SABIR
anno edizione: 2023
pagine: 40
Una bambina vivace e insistente, un nonno distratto e sonnolento e la solita fiaba della buonanotte. Almeno così sembra perché, tra uno sbadiglio e l'altro, la storia raccontata dal nonno cambia ogni volta. E così la classica Bella Addormentata si anima di orchi in smoking, pirati circensi, alieni a cavallo e vampiri con prole al seguito, mentre il racconto diventa sempre più strambo. Età di lettura: da 6 anni.
Troppi conigli
Davide Calì
Libro: Libro rilegato
editore: Kite
anno edizione: 2021
pagine: 32
Owen e Zoey sono riusciti a convincere il loro papà ad andare in un negozio di animali a comprare un coniglietto per loro. Ma nel negozio c’è un’offerta: due al prezzo di uno. Imperdibile! Così comprano un maschio e una femmina, senza pensare che poi avranno conigli, conigli, e conigli. insomma: troppi conigli! Un albo lieve e spiritoso che riesce a farci fare finalmente un sorriso. Età di lettura: da 4 anni.
I cavalieri delle buone maniere
Pierdomenico Baccalario
Libro: Libro rilegato
editore: Kite
anno edizione: 2021
pagine: 32
In un paese lontano lontano, viveva un gruppo di persone i cui bambini erano veramente maleducati. Non si lavavano, non sparecchiavano mai la tavola, mangiavano solo caramelle, tanto per dare un'idea. A mali estremi, estremi rimedi, si dissero i loro genitori. Decisero perciò di chiamare i Cavalieri della Buona Educazione per rieducarli nella maniera più efficace possibile. Non avevano però valutato l'ipotesi di dover essere rimessi in riga anche loro. Un albo spiritoso e ironico, che ci ricorda, facendoci sorridere, che forse, tutto sommato, nessuno di noi è perfetto. Età di lettura: da 6 anni.