Libri di Emanuele Sosta
Altrove
Emanuele Sosta
Libro: Libro rilegato
editore: Nulla Die
anno edizione: 2024
pagine: 42
I centri commerciali, le code in tangenziale e una società che antepone la moda del momento alla propria crescita culturale sono solo alcuni dei temi trattati in questa raccolta, che spingono l’autore alla ricerca continua di un senso tra le macerie del superfluo. In questi versi, nascosto, un sogno: l’altrove. Un posto nel mondo non ancora identificato, ma necessario. È una missione che non ha pace, di cui non si conosce la meta, ma se ne percepisce l’esistenza. Un animo ribelle che combatte con l’alienazione quotidiana e l'incombente rischio di venirne sopraffatto.
Credevo fosse la vita invece era il lattosio
Emanuele Sosta
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 133
Credevo fosse la vita invece era il lattosio è una raccolta poetica ispirata dalla ricerca del senso del quotidiano, dove la bellezza pare schiacciata dalla solitudine, dalla superficialità, dai vuoti e dalle partenze. Contro una società che fa sentire l'autore un estraneo, l'esaltazione dei sentimenti e la reminiscenza paiono le uniche armi per contrastare tale predatrice dell'anima. Prefazione di Fabio Minari.
Albori d'inquietudine
Emanuele Sosta
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Arnaldo da Brescia
anno edizione: 2016
pagine: 62
Silloge di Poesie scritte dall'autore tra i 16 e i 25 anni. Poesie comprensibili a tutti senza perdere di vista il sentimento, riflesso dell'anima, da scrivere senza correzioni o limature.