Libri di Emerita Cretella
Luna rossa. Gli inganni nascosti
Emerita Cretella
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2025
pagine: 97
Anna Ridolfi viene definita fragile, disturbata, forse spinta al suicidio da un’instabilità latente e pericolosa. Ma lei al risveglio dal coma per la caduta da un terrazzino parla di una lunga violenza subita, e tutto cambia. Accanto a lei Paolo, un uomo insospettabile: colto, affermato, rispettato. Chi mente? Chi dei due vuole manipolare la realtà? La procuratrice Maddalena Lipari indaga in cerca di una verità difficile da trovare, nascosta tra le pieghe di pregiudizi e ambiguità. E mentre ricostruisce i tasselli di questa vicenda, affiora anche la sua storia personale segnata da un sogno notturno ricorrente, inquietante e da una luna rossa che si riflette nelle acque profonde di memorie nascoste. "Luna rossa. Gli inganni nascosti" è un romanzo dove ogni risposta solleva nuove domande.
Guarda come una donna. Storia nelle storie
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2024
pagine: 272
Il saggio "Guarda come una donna. Storia nelle storie" è caratterizzato da 17 storie di altrettante donne, amiche, impegnate in diversissimi ambiti professionali ma accomunate da un unico sentire e un obiettivo chiaro: attivare azioni che aiutino la politica, la cultura, gli organismi internazionali, la comunità accademica, l'arte, le istituzioni e la società tutta a raggiungere quella parità di genere che fino ad oggi ci è ancora negata. Il saggio che ne è derivato è frutto di riflessioni e azioni che rispecchiano le storie, le lotte e le speranze di donne che cercano insieme strade nuove per un cambiamento culturale, sociale e politico necessario a gettare le basi di una rivoluzione per una società finalmente del tutto paritaria.
Fiabe di Natale. Le avventure di Sofia
Emerita Cretella
Libro: Libro in brossura
editore: Il Coraggio delle Donne di Ottavi Lucia
anno edizione: 2021
"Questa palla fa il giro del mondo e si ferma da chi compie atti di bontà disinteressata verso il prossimo. Ogni pietruzza che brilla è una luce che si accende sulla terra per illuminare il buio del dolore e della solitudine di tante persone. Ogni atto di gentilezza e di bontà illumina il mondo, Buon Natale”.