Libri di Emilia Cuconato
Il dolore di vivere
Emilia Cuconato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 32
Nacque nel mese di maggio, dopo un travagliato parto e venne alla luce la sua creatura. Lei sorrise alla vita d'incanto con i suoi occhi che incoscienti già cercavano emozioni. La dolce creatura tra le sue braccia avvertiva un immenso affetto. L'amore trionfò. La donna, la madre felice accanto alla sua creatura. I giorni trascorrevano e la creatura dolcissima avvertiva un immenso amore. La sua infanzia era meravigliosa. Circondata dal profondo affetto dei suoi cari. Lei già mostrava al mondo il suo carattere impavido e irrequieto. Sognava già il suo futuro. Voleva diventare una scrittrice. Un destino crudele purtroppo in seguito distrusse ogni suo sogno. Un infanzia felice continuava per lei sempre alla ricerca di emozioni anche nelle sue amicizie. Un volto infantile che era circondato da affetti e gioie. Già in quei momenti in lei viveva una sorta di paura e di profonda insicurezza che la tormentava...
Bagliori dell'anima
Emilia Cuconato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 54
Il libro è una raccolta di liriche in cui l'autrice in ogni sua lirica esprime il suo concetto predominante che è per lei l'amore.
Ebbrezze
Emilia Cuconato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 28
"L'autrice Emilia Cuconato in questa sua raccolta di poesie incentra il concetto di ebbrezza. Come tematica predominante di ogni sua poesia. L'autrice in queste sue liriche esalta l'amore nelle sue innumerevoli manifestazioni e vuole diffondere tramite i suoi versi la bellezza che solo l'amore sa narrare ed emozionare. È un libro che cerca di trasmettere alla società tramite versi la poesia. Poesia che vuole esortare ad accettare la sfida di ogni nuovo giorno, in un sacerdozio che esprime un unico pensiero: poesia come unica fonte ed unica finalità. La scelta del titolo di quest'opera è ebbrezze intese come poesie espressioni di una coscienza repressa da una società contemporanea. In una civiltà senza sentimenti il poeta urla la sua presenza?"