Libri di Emiliano Baldetti
Sonetti all'hostaria
Emiliano Baldetti
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2024
pagine: 91
"Quanno me chiamerà a sé er Padreterno vojo ner marmo incisa sotto er nome sta frase mia "Qui giace n'omo co'a penna e cor quaderno" affinché er vento, ar ricordo nun se lo porti via." Questa raccolta nasce da un viaggio tra i vicoli e i rioni di Roma che inizia e finisce sulla tavola di un'antica hostaria romana.
Il picchio e il gatto raccontano: le fiabe della buonanotte
Emiliano Baldetti
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 66
In "Il picchio e il gatto raccontano: le fiabe della buonanotte" troviamo cenni che attingono alla tradizione della fiaba, con i suoi mondi immaginari, le sue molteplici vicende e personaggi che si fondono con magia, conflitto, meraviglia e passione. Ed è questo che ci piace cogliere, perché è proprio l'immaginario, il fantastico, l'elemento chiave che utilizziamo per ascoltare il mondo interiore dei bambini e per insegnare loro a raccontarsi. Età di lettura: da 4 anni.
53 so'netti
Emiliano Baldetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 88
L'opera è una raccolta di poesie declinate in dialetto romanesco che apre l'orizzonte allo scorrere della vita, raccontando aneddoti e scene di vita vissuta. Storie uniche e singolari legate alla quotidianità arricchita di particolari dettagli,questi ultimi, legati al colore e al brio tipici. L'insieme delle poesie è un insieme di riflessioni in versi che con leggerezza, permette di analizzare distinti momenti che segnano l'esistenza umana, intrecciata a particolari relazioni sociali, momenti storici e modi di essere.