Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrico De Tavonatti

L'in house. Spiegato agli avvocati, ai magistrati, ai politici e ai più piccini

L'in house. Spiegato agli avvocati, ai magistrati, ai politici e ai più piccini

Enrico De Tavonatti

Libro: Libro in brossura

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2024

pagine: 160

Il servizio pubblico locale è una fetta rilevante del business che concorre alla formazione del PIL. Da anni è in corso un forte dibattito sull’impiego di aziende private o pubbliche a cui affidare la distribuzione dell’acqua e la raccolta dei rifiuti. A differenza dell’Europa intera, che considera le due opzioni equivalenti, in Italia le società quotate hanno ottenuto, con una proliferazione di espressioni legislative del tutto bizantine, di obbligare il “Pubblico” a sottomettersi alle furbizie fiorentine del “Privato” nonostante l’esito del famoso “Referendum sull’acqua e i rifiuti” che aveva stabilito, oltre ogni ragionevole dubbio, come la pensassero gli italiani.
15,00

Apologia dell'intuizione

Apologia dell'intuizione

Enrico De Tavonatti

Libro

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2021

pagine: 456

Apologia dell'intuizione è un libro sulla verità, su come ci appare, su come ci convince della sua lampante intrinseca logica, sul suo senso, sul suo modo di svelarsi e di raccontarsi a ciascuno di noi. Pagina dopo pagina, il fascino del dubbio, che della verità è l'unico compagno di strada possibile, ci avvolge in una nebbia luminosa all'interno della quale prende corpo l'illusione di una rivelazione che a ciascuno è data secondo la sua chiave di lettura del mondo e secondo quelle componenti, indescrivibili in dettaglio definitivo, che ne formano la coscienza. Ed è proprio nella coscienza, nel riflesso che ciascuno ha di sé, che appare l'intuizione di ciò che abbracciamo per vero: che lo sia o meno. Tra le righe, l'autore, suggerisce con ironia e umiltà che è bene disporsi a cambiare spesso idea e ad abbracciare nuove fedi. Il cammino che abbiamo intrapreso verso la Verità non conosce punti d'arrivo, ma solo stazioni di transito.
26,00

Racconti molesti

Racconti molesti

Enrico De Tavonatti

Libro: Libro in brossura

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 240

Sette racconti di passioni forti, travolgenti e smarrimenti personali, tra ironia ed erotismo. È il ritratto di un’Italia dedita al lavoro e ai doveri familiari che si scontra con le “emergenze di una contemporaneità destabilizzante” tra fughe, ammazzamenti, deliri di coppia, capodanni da brivido e chiacchiere velenose, sullo sfondo di un profondo Nord sempre più incontrollabile. Non ci sono eroi, la natura circostante non aiuta e la razza padrona balla sull’orlo del vulcano. Per capire dove stiamo andando, oltre le cronache televisive. Scoprirete quello che potremmo essere...
16,00

Maria Assunta Frassine per fortuna e per forza

Maria Assunta Frassine per fortuna e per forza

Enrico De Tavonatti

Libro: Libro rilegato

editore: Sebinius

anno edizione: 2008

pagine: 333

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.