Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrico Faraoni

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi

Enrico Faraoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 44

Storie di forti scacchisti nel XVI secolo tra intrighi politici e misteri da risolvere.
8,00

Carpa diem

Carpa diem

Enrico Faraoni

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2013

pagine: 128

"Carpa Diem", cogli l'attimo. Niente a che vedere con il ben più esplicativo Carpe diem di poetica estrazione. Qui parliamo di Mauro Carpa l'investigatore privato che scava nel torbido di un mondo impazzito che sembra collassare su se stesso. Parliamo di Torino e di come Carpa riesca a districarsi nei suoi casi impossibili grazie ai suggerimenti di una statua, quella di Vittorio Emanuele II, il re galantuomo dove il suo studio di detective si affaccia a interrogare il Magister. Le intuizioni indotte dalla statua sono fulminee, eclatanti, quasi telepatiche. A domanda lei risponde. Non subito certo, a volte le risposte sono mescolate ad angoscianti attività oniriche, ma una cosa è certa, nasce qui un investigatore privato che sembra essere infastidito di esistere, che non ha chiesto lui di nascere e che prova repulsione nei confronti di tutte le forme di vita proposte dai media e non. [...]
8,00

L'antropologia spiegata a un perito meccanico. Racconti condominiali finalizzati all'apprendimento dell'antropologia

L'antropologia spiegata a un perito meccanico. Racconti condominiali finalizzati all'apprendimento dell'antropologia

Enrico Faraoni

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2012

pagine: 94

Al Bar Lo Scrocco la crisi c'è ma non si vede, il mondo occidentale collassa ma gli strani personaggi che lo popolano non sembrano risentirne molto, anzi sembrano divertirsi un mondo sprofondati in questo strano inferno dell'attualità. C'è un grande scrittore condominiale che si sforza di diffondere la cultura di zona e che è famoso solo nel palazzo dove abita, c'è un neandhertaliano metalmeccanico che ha l'hobby di orizzontalizzare le ragazze e di incidere una tacca sulla cintura come il protagonista de l'amore ai tempi del colera ogni qual volta una malleabile fanciulla finisce nelle sue peccaminose ragnatele. C'è un grande compositore tedesco dal grande testone e una barista accattivante che è soprannominata "la tranciatrice" a causa dei suoi schiaffi proverbiali che elargisce a sfortunati avventori depravati che tentano di usufruire delle sue grazie tra un cappuccino e l'altro. Ci sono tante altre anomalie spazio-temporali in questo strano bar che diventa un non luogo, un centro di antimateria dove però dalle nefandezze avventurose emerge uno strano senso di solidarietà che lega soggetti strampalati nella lotta per la sopravvivenza.
5,00

Racconti neri e fantastici

Racconti neri e fantastici

Enrico Faraoni

Libro: Libro in brossura

editore: & MyBook

anno edizione: 2008

pagine: 62

Questo libro contiene dieci brevi racconti uniti dall'autore, mescolando horror e fantastico. Lavoratori interinali che si trasformano in vampiri, tele con rappresentazioni cruente, danzatrici ammalianti, gatti neri pericolosi. Tutte queste storie si susseguono creando un'atmosfera cupa, dai lineamenti surreali.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.