Libri di Enzo Marino
Mermaid project. Volume Vol. 1
Leo, Corine Jamar
Libro: Cartonato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2017
pagine: 48
Metà del ventunesimo secolo. La Terra ha subito profondi cambiamenti climatici, economici e politici. Questo nuovo equilibrio ha scosso l’ordine mondiale e i paesi emergenti sono diventati le vere nazioni forti. La vecchia Europa, simbolo del ricco mondo occidentale, ha accusato il colpo e deve confrontarsi con la scarsità delle risorse energetiche tradizionali. Romane, una giovane donna ispettore di polizia in una Parigi fatiscente, conduce un'inchiesta sulla sparizione del corpo di una donna. Una storia che la porterà a New York, sede della società Algapower che, nel più assoluto segreto, sta facendo esperimenti genetici aldilà della deontologia. Questo progetto segreto ha un nome... Mermaid project, Progetto Sirena.
Terzo movimento: storia di Elias Cohen. Quintett. Volume Vol. 3
Frank Giroud
Libro
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2018
Nel 1916, Elias Cohen è meccanico aereo nella base aerea alleata di Pavlos in Grecia, nella Zona Franca controllata dai Francesi. Le sue ore libere le passa a suonare il clarinetto o a imparare il greco per meglio comunicare con la popolazione, anche perché, nel mercato locale, Eilas è rimasto affascinato da una giovane venditrice di formaggi di capra, Aleka. La vita di Aleka non è facile... è stata cresciuta dallo zio dopo la morte della madre, un uomo violento e volgare che la picchia e la sfrutta nel lavoro. Indignato, Elias cerca di aiutarla, ha un confronto vivace con lo zio, ma ottiene solo maggiore violenza sulla ragazza. Allora, si rivolge al suo superiore, il pilota Flamant che lo consiglia di pensare ai fatti propri e a far bene il proprio lavoro. Ottiene l’aiuto del pilota Fernay, ma da quel momento, con rincrescimento di Elias, Aleka non va più al mercato. Nel frattempo su idea del dottor Guibert, viene messa sù una formazione jazz, di cui fanno parte lui al piano, Meric al violino, Maillard al banjo e Cohen al clarinetto. Durante un’azione Maillard viene abbattuto e una sera, nella locanda dove il gruppo suona, Elias rivede Aleka...
Namibia. Volume Vol. 4
Leo, Rodolphe, Marchal
Libro: Cartonato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2017
pagine: 48
L’Africa misteriosa alla fine degli anni ‘40. La brillante Kathy Austin, agente segreta britannica è distaccata in Kenia. È là, alle falde del Kilimangiaro e poi nel deserto della Namibia, sotto il Tropico del Capricorno, che la giovane inglese fa delle terrificanti scoperte. L’uomo non è solo sulla Terra?...
Belle pazzie e bugiarde aurore
Enzo Marino
Libro: Libro in brossura
editore: Alessandro Polidoro Editore
anno edizione: 2014
Sopravvissuti. Volume Vol. 5
Leo
Libro: Libro rilegato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2017
pagine: 48
I tre cicli che compongono la collezione de «I mondi di Aldebaran» costituiscono senza ombra di dubbio una delle serie di fantascienza più importanti e riuscite degli ultimi anni. L'autore racconta la fatica dell'umanità nel suo primo tentativo di colonizzare pianeti lontani. Kim, dopo aver affrontato molte avventure e sfide, inizia il suo viaggio verso il pianeta Aldebaran. Ha incontrato strane creature, affrontato i pericoli di mondi sconosciuti che subiscono i danni causati dalla follia degli uomini. Questa fantastica epopea umanista si arricchisce, nel 2011, di una serie parallela a «I mondi di Aldebaran» con il titolo «Sopravvissuti (Anomalie quantiche)». Scopriamo una nuova eroina, Manon, che fa parte di un gruppo di dodici superstiti scampati all'incidente che ha distrutto la loro astronave partita per Aldebaran. A bordo di una piccola nave riusciranno a posarsi su un pianeta sconosciuto situato all'incrocio delle rotte spaziali.
Ultima frontiera
Enrico Bertozzi
Libro: Libro rilegato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2017
pagine: 64
Territorio del Wyoming, 1893. Il Wyoming era da poco entrato a far parte dell'Unione come quarantaquattresimo Stato ed il suo territorio era ancora considerato un enorme, libero pascolo nel quale migliaia di capi bovini, per lo più appartenenti ad allevatori texani, trovavano un ambiente particolarmente favorevole. La migrazione verso i nuovi territori dell'Ovest da parte di numerosi coloni, in maggioranza provenienti dai paesi dell'Est europeo, scatenò un'aspra guerra per i pascoli, (conosciuta anche come Guerra della Contea di Johnson), che contrappose i coloni, determinati a difendere i propri appezzamenti recintandoli per sottrarli al libero pascolo, agli allevatori , che riuniti in associazione, imponevano la propria legge assoldando uomini dal passato poco chiaro, spesso pistoleri o ex funzionari di polizia, noti come "regolatori", pronti ad uccidere senza scrupoli agendo spesso ben oltre la legalità .La nostra storia racconta di un anziano cow-boy che, coinvolto suo malgrado in una vicenda legata alla sanguinosa disputa tra allevatori e coloni, sceglie di seguire, fino alle estreme conseguenze, i valori di lealtà e giustizia che gli appartengono.
I monografici Dago. Volume Vol. 1
Robin Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2016
pagine: 200
"Qualcuno gli ha detto... Hai il volto di un uomo che cerca vendetta... Non sbagli, gli ha risposto Daga... Quattro uomini hanno distrutto la mia famiglia e hanno distrutto me. Devo continuare a vivere per distruggere loro!"
I monografici Dago. Volume Vol. 2
Robin Wood
Libro: Libro in brossura
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2016
pagine: 204
Namibia. Volume Vol. 3
Leo, Rodolphe, Marchal
Libro
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2016
pagine: 52
Dopo un grave incidente d'auto l'agente Austin esce dal coma. Un finto emissario dei servizi inglesi la tallona per scoprire cosa ricorda della misteriosa base che Katy ha visitato prima dell'incidente. Intanto un profeta, a capo della setta dei figli di Ezechiele, sta conquistando masse di adpeti con i suoi miracoli. E tutto sembra essere legato agli avvenimenti successi in Namibia.
I monografici Dago. Volume Vol. 12
Robin Wood
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2016
pagine: 204
La corsa di Giovanni da Verrazzano verso il Nuovo Mondo si ferma su quella spiaggia ai limiti di una foresta inesplorata. Dago e i superstiti dell’equipaggio riescono a risalire sulla loro nave lasciando su quella sabbia intrisa di sangue i corpi senza vita del loro capitano, della bella Francisca e di tanti loro compagni. Nell’alba segnata dal volo dei gabbiani la nave riprende il mare inseguita dall’ululato di mille gole come in un addio fatto d’orrore. La prua puntata verso l’orizzonte alla ricerca del leggendario passaggio a nord ovest…
Mermaid project. Volume Vol. 2
Leo, Corine Jamar
Libro: Cartonato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2017
pagine: 48
Metà del ventunesimo secolo. La Terra ha subito profondi cambiamenti climatici, economici e politici. Questo nuovo equilibrio ha scosso l'ordine mondiale e i paesi emergenti sono diventati le vere nazioni forti. La vecchia Europa, simbolo del ricco mondo occidentale, ha accusato il colpo e deve confrontarsi con la scarsità delle risorse energetiche tradizionali. Romane, una giovane donna ispettore di polizia in una Parigi fatiscente, conduce un'inchiesta sulla sparizione del corpo di una donna. Nella bara, infatti, viene ritrovato il cadavere di uno sconosciuto. Una storia che la porta a New York, sede della società Algapower che, nel più assoluto segreto, sta facendo esperimenti genetici aldilà della deontologia. Ed è proprio all'Algapower che lavora il fratello di Romane, che le lascia intendere di essere in grave pericolo. È così che dopo aver accettato di far parte di una missione molto pericolosa, la giovane poliziotta incontra Delph, un delfino con il quale gli umani possono comunicare grazie a un'apparecchiatura molto sofisticata e che sarà indispensabile per il raid che permetterà a Romane di entrare all'interno dell'Algapower...
Secondo movimento: storia di Alban Meric. Quintett. Volume Vol. 2
Frank Giroud
Libro: Libro rilegato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2017
pagine: 64
Dora, Alban, Elias e Nafsika non si erano mai incontrati prima di quell'autunno del 1916. Su richiesta del Ministero della Guerra o dei loro superiori, si erano ritrovati in un quintetto, il Quintett, per sollevare, con la loro musica, il morale delle truppe di stanza a Pavlos, in Macedonia, nella zona franca controllata dai Francesi. Anche se spesso le loro storie si incrociano, nessuno di loro ha la stessa visione degli avvenimenti. La percezione della realtà dei fatti è diversa per ognuno di loro ma nell'ombra c'è qualcuno che sa la verità. E neanche il più attento di loro è capace di capire che i passaggi che vivono fanno parte della stessa partitura...