Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enzo Quaranta

Diritto penale tributario

Diritto penale tributario

Enzo Quaranta, Pascal D'Ippolito

Libro: Libro in brossura

editore: La Tribuna

anno edizione: 2022

pagine: 400

Questo Volume si pone l' obiettivo di fornire un'informazione aggiornata, sintetica e allo stesso tempo completa sui principali istituti e settori del Diritto penale tributario. L'Opera offre, attraverso un linguaggio ad un tempo rigoroso e di esemplare chiarezza espositiva, una panoramica completa e aggiornata della materia, dedicando ampio spazio ai delitti in materia di dichiarazioni, documenti e pagamenti d’imposte; alle misure di prevenzione patrimoniale; alla confisca; alle pene accessorie; ai rapporti con altri reati comuni e al sistema sanzionatorio amministrativo.
10,00

Preso dagli impegni ho dimenticato di vivere. Racconti e poesie

Preso dagli impegni ho dimenticato di vivere. Racconti e poesie

Enzo Quaranta

Libro

editore: Gambini Editore

anno edizione: 2021

Attraverso una raccolta di racconti intervallate da poesie inedite, che affrontano lo stesso tema del racconto che precede, l'autore si sofferma a riflettere su alcuni sentimenti che caratterizzano la vita di ognuno di noi, ovvero l'amore, la gioia, la malinconia. È un viaggio nella memoria, attraverso il ricordo di odori e voci passate, un ricordo dell'infanzia e della bellezza delle cose semplici. Alcuni racconti si soffermano sulla capacità che abbiamo di vivere, nel senso più profondo del termine, fuggendo da quella coltre di inutili impegni, gesti e scelte che caratterizzano le nostre giornate, ma che ci allontano dal cogliere il senso più autentico. Perché come dice Neruda, "Vivere richiede uno sforzo di gran lunga superiore dal semplice respirare".
12,00

Le società partecipate pubbliche. L'anomalia delle società in house providing. Il caso So.Re.Sa. S.p.A

Le società partecipate pubbliche. L'anomalia delle società in house providing. Il caso So.Re.Sa. S.p.A

Enzo Quaranta

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2020

pagine: 232

Il ruolo dello Stato nell'economia appassiona e divide economisti, giuristi e opinionisti da sempre. Nell'ambito dell'intervento pubblico nell'economia, un ruolo importante è rivestito dalle società a partecipazione pubblica, cresciute enormemente in questi anni fino a diventare una parte importante del sistema economico e sociale italiano: secondo i dati ISTAT le imprese a partecipazione pubblica sono oltre 6.000 e contano quasi 850.000 addetti. Il libro affronta in maniera precisa e oggettiva l'evoluzione di queste società, delineando un quadro interessante e completo. L'analisi combina un approccio deduttivo e induttivo e viene condotta anche attraverso la discussione di un caso aziendale che, per caratteristiche di governance e per tipo di attività svolta, risulta particolarmente interessante dal punto di vista delle soluzioni proposte, ossia una delle società in house più grandi del Sud d'Italia, la So.Re.Sa. S.p.A., ente strumentale della Regione Campania.
18,00

La misurazione e la valutazione della performance organizzativa nelle Amministrazioni Pubbliche attraverso la costruzione di un Performance Index

La misurazione e la valutazione della performance organizzativa nelle Amministrazioni Pubbliche attraverso la costruzione di un Performance Index

Enzo Quaranta

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2018

pagine: 168

Il volume approfondisce il tema della performance della Pubblica Amministrazione e, in particolare, degli enti locali. Dopo un inquadramento dell'evoluzione normativa sul tema del performance management delle amministrazioni pubbliche italiane, vengono analizzate le principali innovazioni apportate dalla Riforma Brunetta e dalla successiva Riforma Madia. Segue un'indagine su un campione costituito da trenta Comuni capoluogo di provincia, analizzando i documenti del ciclo della performance. Il grado di adeguamento alla Riforma Brunetta degli stessi documenti è stato misurato grazie all'implementazione di un indicatore sintetico appositamente costruito, denominato Performance Index. I risultati dell'indagine empirica hanno consentito, infine, di effettuare delle valutazioni ante e post Riforma Madia. Prefazione di Marianna Madia.
13,00

Memories

Memories

Enzo Quaranta

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2015

pagine: 100

10,00

Sempre x sempre

Sempre x sempre

Enzo Quaranta

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2014

pagine: 128

"Sono infiniti i modi in cui cadono tesori dal cielo." (Yasunari Kawabata). Ecco come la protagonista, Mia, descrive il rapporto d'amore con Enzo. Il romanzo racconta le pagine più belle e quelle peggiori che hanno caratterizzato questa storia d'amore tra due adolescenti, fatta di tanta passione e follia. Si inizia dalla fine, da quanto, a distanza di anni dalla conclusione della loro relazione, il protagonista scopre che Mia è prematuramente morta. Allora, lasciandosi cullare dai ricordi, Enzo inizia a raccontare dei momenti importanti della loro meravigliosa storia d'amore. Il romanzo si conclude con l'ultimo incontro tra Enzo e Mia, consapevoli che la forza delle emozioni vissute, sopravviverà al tempo e persino alla morte.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.