Libri di Ernesto Giuseppe Ammerata
L'apparenza inganna
Ernesto Giuseppe Ammerata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 52
Cinque racconti il cui fine conduttore è proprio l'apparenza, nulla è ciò che sembra. Le ambientazioni sono di volta in volta diverse e si passa dal realismo alla fantascienza fino a finire nel surrealismo. I protagonisti saranno catapultati in luoghi e tempi diversi, avventure e disavventure di varia natura. Il lettore attraverserà diversi periodi storici e diverse ambientazioni, da una notte del 1800 in una Vienna illuminata e misteriosa, alla battaglia sulle spiagge della Normandia durante lo sbarco degli alleati del 6 Giugno del 1944.
I racconti del finanziere
Ernesto Giuseppe Ammerata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 138
"I racconti del finanziere" nascono in un tempo ormai lontano e si offrono all'attenzione del lettore arguto e dotto. Cinque storie, intrise d'amore e dramma e sospese tra cielo e terra: vita e morte sullo sfondo di un'Italia in guerra ove si narrano eventi di carattere soprannaturale. Il destino di ciascun personaggio altro non è che il frutto di profezie, visioni e percezioni che conducono il lettore alla scoperta di eventi realmente accaduti e magistralmente intessuti come se si trattasse di un ordito unico benché i destini delle varie anime ivi descritte non s'incrocino mai.
Dalla Terra all'Universo
Ernesto Giuseppe Ammerata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 110
Lo scrittore Ernesto Giuseppe Ammerata propone nel suo libro "Dalla Terra all'Universo" una visione globale dell'Universo facendo addentrare il lettore, anche quello meno avvezzo all'argomento, in una realtà affascinante. L'autore ci accompagna in un viaggio tra le stelle, sfiorando pianeti e galassie. Durante la lettura dell'opera "Dalla Terra all'Universo" ci si allontanerà sempre di più dal nostro pianeta per giungere nelle ultime pagine ai confini dell'Universo. Ogni lettore si sentirà totalmente coinvolto da questo percorso tra la Via Lattea e i pianeti riuscendo a cogliere ciò che diversamente potrebbe apparire troppo complesso per chi non se ne intende di astronomia. Nel libro di Ernesto Giuseppe Ammerata è possibile avere informazioni generali sull'origine di ciò che ci circonda, ma anche dati interessanti che arricchiscono le conoscenze dell'uomo. Inoltre, le immagini rendono la lettura piacevole e ancora più interessante, mostrando ciò che con uno sguardo spesso non si può cogliere. "Dalla Terra all'Universo" è un viaggio che permette di scoprire qualcosa in più su tutto ciò che appare magico ma è reale.
Nei pressi della luna
Ernesto Giuseppe Ammerata
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2012
pagine: 84
Un breve ma affascinante viaggio, tra le bellezze del sistema solare. Salendo a bordo di un'ipotetica astronave interplanetaria, viaggeremo tra i pianeti del sistema solare partendo dalla terra, ci avvieremo verso il sole e mercurio, poi toccheremo Venere, Marte, Giove e gli altri pianeti, concludendo il nostro viaggio con la Luna.
Dalla Terra all'Universo
Ernesto Giuseppe Ammerata
Libro: Libro in brossura
editore: Cima
anno edizione: 2013
pagine: 93
I racconti del finanziere
Ernesto Giuseppe Ammerata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 162
Tra cielo e terra, tra vita e morte, amore e dramma, una cavalcata nell'Italia del Novecento, tra luoghi e personaggi caratteristici, storie di amore, di vita e di morte, in un libro in cui l'autore stesso fu protagonista degli eventi, testimone e osservatore dei personaggi. La vita di ognuno di noi, non è frutto del caso, gli eventi della vita le persone che incrociamo lungo il nostro cammino, sono legati tra loro. In ciascuno dei racconti, si può osservare l'intervento del sovrannaturale nella vita dei protagonisti, l'autore stesso testimone e narratore di queste storie, poté verificare la presenza del sovrannaturale nelle storie e nelle vite dei personaggi, come accadde con la profezia del vecchio sagrestano nel racconto "Le sedici bare di San Lucido".