Libri di Ernesto Graziano Gioioso
Discende pioggia
Ernesto Graziano Gioioso
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 44
L'amore, la perdita, il tempo che scorre inesorabile... Ernesto Graziano Gioioso ci conduce in un viaggio poetico nell'anima, tra emozioni universali e scorci di una realtà sfuggente. Con uno stile frammentato e ricco di immagini suggestive, quest'opera ci invita ad affrontare l'incertezza, il dubbio e la bellezza spesso nascosta dietro le pieghe della vita. Lasciati trasportare da queste parole e scoprirai che anche nel buio più profondo può nascondersi una luce inaspettata.
Il vento sul quarto della notte
Ernesto Graziano Gioioso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 172
Vite di tre donne che incrociandosi sfidano il proprio destino al limitare della pandemia e che sulla soglia delle proprie sofferenze cercando nel prossimo quella astratta forma del bene sotto cieli urbani, fatti di tempi incompiuti.
Il respiro nell'erba alta
Ernesto Graziano Gioioso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 92
Sua assenza è propensione a vertigine del nulla, si beffeggia malinconica tra scaglie dorate, è ultraterrena opalescente chiazza informe nel sole. Percorro strade, incertezza sono le voci agitate e compresse, i desideri imbrattati di pioggia, il rinascimento di anime perse, le ombre sono più forti sotto i cieli di rame nel tepore di psiche. Ultima vanità quel rapido sparire nei riflessi sulla via delle vetrine, sono sinusoidi simboliche predatrice di lune.
E poi dal sole
Ernesto Graziano Gioioso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 84
Nel mistero dell'universo l'umanità affronta un nuovo principio mentre nuove forme del divino predano la superficie terrestre e i popoli resi primitivi sono simulacri di quel sogno che era il futuro. Vige il predominio sulle poche risorse naturali, la tecnologia è svanita, le gigantesche metropoli inospitali sono il baluardo del passato, radiazioni e epidemie si diffondono dalla materia che proveniva dalla tecnologia, la replica del genere umano sembra dirigersi verso il buio del caos, priva di redenzione.
Pende il cielo
Ernesto Graziano Gioioso
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 52
Anime irte e impure sono pietre sparse ed io loro erede. Segnano lo sguardo, sfuocate nelle impressioni tenaci oltre il dire, masse e germogli nel mio tempo senza fiato...
Predando sogni
Ernesto Graziano Gioioso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 84
Ritrovare, intendere l'anima nei versi, in quelle agitazioni cognitive che attraverso la poesia sfidano le astrazioni reali, deformando il dominio chiuso dell'individuo. Nelle parole si crea un contatto che centuplica l'intento interiore, innescare un libero pensare, permettere di cercare nell'emozioni l'intensità del vivere e concretizzare i moti dell'anima, singolari flussi di ogni singola coscienza.