Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Fagnani

Tieniti forte

Tieniti forte

Lilith Moscon

Libro

editore: Librì Progetti Educativi

anno edizione: 2022

pagine: 32

Questa è la storia della fiamma di una candelina che non vuole essere spenta. Il mondo per una fiammella così piccola è pieno di pericoli ma anche di apparizioni e sorprese, di visioni e avventure, di incontri e separazioni. Cosa troverà la nostra fiammella? Forse qualcuno di simile a lei? Riuscirà a non spegnersi, oppure a brillare ancora di più? Un racconto per parole e immagini dalla penna luminosa di Lilith Moscon, nell'oscurità splendente dei disegni di Francesco Chiacchio. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Storie di quando eravamo lontani

Storie di quando eravamo lontani

Maria Loretta Giraldo

Libro: Copertina morbida

editore: Librì Progetti Educativi

anno edizione: 2020

pagine: 64

Finalmente i giorni della solitudine erano finiti, nel cortile della scuola risuonavano le voci e le risa dei bambini. Improvvisamente, trasportato da un vento magico e misterioso, è arrivato il Contastorie. Ha raccolto le emozioni, le paure e le speranze nate nel cuore dei bambini durante la pandemia, per trasformarle come per incanto in tante storie! Un libro dedicato ai più piccoli - da leggere da soli o in compagnia dei genitori - per rielaborare tutte quelle situazioni difficili vissute durante il lockdown: la lontananza dalle persone e dai luoghi cari, un pericolo invisibile e le misure per tenerlo lontano, un futuro incerto... ma soprattutto, la voglia di riprendersi la propria vita!
10,90

No, la zuppa no!

No, la zuppa no!

Luigi Dal Cin

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2018

pagine: 40

Venerdì: giorno di zuppa. E come ogni venerdì Peter non ne vuole sapere di mangiarla. «Basta storie, Peter. Se non la mangi, sarò costretta a chiamare l'orco!». Così la mamma spalanca la finestra, si volta verso Peter e chiama a gran voce: «orcooo». Età di lettura: da 3 anni.
13,50

Ma una bella notte

Ma una bella notte

Johnsen Kanstad

Libro

editore: Librì Progetti Educativi

anno edizione: 2017

pagine: 36

Un libro emozionante che cattura dalla prima pagina, e senza una sola parola! A volte ci sentiamo soli, a volte dobbiamo lasciare luoghi e persone amate. A volte quello che ci serve è solo un amico straordinario.È difficile trasferirsi in una città lontana, iniziare una nuova scuola, farsi nuovi amici. Ma una bella notte tutto può cambiare. I meravigliosi disegni di Mari Kanstad Johnsen esplorano i sentimenti della coraggiosa ragazzina protagonista con esattezza, empatia e poeticità: rabbia, gioia, incertezza emergono vivide da segni, colori, luci e ombre. "Ma una bella notte" è un libro che ad ogni lettura svela nuovi segreti, che incoraggia il dialogo fra bambini e genitori, da leggere a tutte le età.Menzione speciale nella categoria Fiction al Bologna Ragazzi Awards 2017
13,90

Oliver. Come ti butta amico? Ediz. italiana e inglese. CD-ROM

Oliver. Come ti butta amico? Ediz. italiana e inglese. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM

editore: Liguori

anno edizione: 1999

Un modo diverso per avvicinarsi, giocando, al proprio carattere e a quello di chi ci sta intorno. Un modo nuovo di scoprire sentimenti ed emozioni grazie ai giochi e le tante situazioni in cui si trova il simpatico Oliver. Un volumetto accompagna il Cd-Rom, insegnando anche l'uso migliore del mezzo multimediale.
39,49

Dai segnali di fumo ai social

Dai segnali di fumo ai social

Simone Terreni

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Progetti Educativi

anno edizione: 2016

pagine: 88

Steve Jobs, Guglielmo Marconi, Mark Zuckerberg, Thomas Edison, Samuel Morse, Antonio Meucci, Adriano Olivetti, Alan Turing, Hedy Lamarr... Cosa hanno in comune questi nomi? Sono grandi inventori o imprenditori che, guidati dalla passione per la scienza - e, a volte, dall'amore - hanno cambiato il nostro modo di informarci, di fare acquisti, di costruire computer, di comunicare. Insomma, la nostra vita! Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Scuola a quattro zampe. Conoscere da vicino gli animali che vivono con noi

Scuola a quattro zampe. Conoscere da vicino gli animali che vivono con noi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2005

pagine: 176

Cani, gatti, tartarughe, pesciolini. Gli animali che vivono al nostro fianco sono moltissimi. Ma siamo sicuri di conoscere davvero a fondo il loro linguaggio, il loro comportamento e le loro esigenze? Ci aiutano a rispondere a questa domanda veterinari, etologi, psicologi e altri esperti, che in questo libro raccontano il mondo degli animali da compagnia: storia, comportamento, esigenze, cure e attenzioni necessarie. Oltre a cani e gatti, il volume aiuta a conoscere meglio altri animali - dai furetti ai conigli, dagli uccellini ai criceti - la cui diffusione nelle nostre case aumenta ogni giorno. Per finire, uno spazio è dedicato ad attività didattiche da svolgere in classe.
11,00

Sogni d'Oliver

Sogni d'Oliver

Giuseppe D'Arpino, Lorenzo Dell'Uva

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 2001

pagine: 82

"Sogni d'Oliver" è un modo tutto nuovo e diverso per scoprire, familiarizzare e giocare con i sogni. Con il "Diario dei tuoi sogni", uno strumento software colorato e facile da usare è possibile raccontare e custodire il mondo segreto dei sogni, dei desideri e delle avventure. Con la "Sognologia" si può entrare nel mondo dei sogni di Oliver ed aiutarlo a dormire, ma soprattutto a ... sognare, grazie ad un divertente gioco interattivo con un percorso pieno di sorprese. Con "DiSogni" si può utilizzare la fantasia per descrivere i ricordi della notte, a volte così difficili da raccontare con le parole. Si può fare usando i colori, i simboli, le immagini e gli strumenti del programma. Età di lettura: dai 6 anni
39,49

E chi porta le cicogne?

E chi porta le cicogne?

Andrea G. Pinketts

Libro

editore: EL

anno edizione: 1999

pagine: 64

In un paesino dell'hinterland milanese la polizia ritrova il cadavere carbonizzato di un ragazzo. L'assassino gli ha dato fuoco. La notizia scatena il panico: venti anni prima con la stessa tecnica il "vecchiaccio" aveva fatto fuori una serie impressionante di bambini. Il serial-killer era poi bruciato per sua stessa mano prima che la polizia potesse acciuffarlo. Almeno così raccontano le cronache locali, invece... Invece una sconvolgente verità verrà scoperta da Lazzaro Santandrea, protagonista di questo psico-giallo. Età di lettura : da 14 anni.
3,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.